ATTIVITA’ DIDATTICHE NEL PARCO MARINO

ATTIVITA’ DIDATTICHE NEL PARCO MARINO

PDF Stampa E-mail

PROGETTO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE AS 2014/2015

Presentato a tutte le scuole della Regione Abruzzo il Progetto di Educazione ambientale dell’AMP Torre del Cerrano che, per l’anno scolastico 2014-2015, ha rinnovato le proposte didattiche, aggiungendo molte nuove attività da svolgere insieme alle Guide del Cerrano.

E’ stato ideato per rispondere alla richiesta di attività formative su temi di vitale importanza per le generazioni future come la conservazione degli ecosistemi, della sostenibilità ambientale, del riciclo dei rifiuti, della pesca sostenibile.

Quest’anno si proporranno iniziative nel segno della Carta Europea sul Turismo Sostenibile: oltre ai temi legati alla storia del territorio, all’archeologia, alla biologia, alla botanica, all’educazione alimentare, alla comunicazione ambientale, da affrontare con tanti laboratori, sono previste attività improntate al turismo sostenibile come Biciclando alla Torre, Scuderia aperta, Scuola sub, Sicurezza e ambiente.

Per info: 085 9492322 oppure Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

SCARICA IL PROGRAMMA

Scarica il modulo di adesione

ARCHIVIO ATTIVITA' DIDATTICHE