PARTE IL PROGRAMMA PER LE SCUOLE
Cresce ancora il programma di Educazione Ambientale dell’AMP Torre del Cerrano. Quest’anno l’educazione è indirizzata alla sostenibilità ambientale e si fonde con l’allegria ed il divertimento dell’avventura.
Secondo quanto sperimentato negli anni precedenti e, confermando la convenzione stipulata negli anni scorsi con l’Associazione Guide del Cerrano, l’AMP ha avviato anche per la stagione 2017-2018 il programma per le scuole che si è arricchito di alcune iniziative migliorando l’offerta per le scuole in quantità e qualità e sono così possibili 18+1 programmi di insegnamento raccolti i quattro tematiche principali: STORIA, MARE, DUNA ed ELEMENTI NATURALI.
Si tratta di 18 programmi che si sviluppano sugli ambienti dell’Area Marina Protetta ed a Torre Cerrano ed un programma aggiuntivo che si svolge presso l’antico Parco Filiani di Pineto in collaborazione con il Park Adventure Cerrano, una novità 2018 che tiene insieme il divertimento dei ragazzi con l’apetto culturale e ambientale del luogo.
Ogni scuola potrà, come di consueto, scegliere dal programma, scaricabile dall’apposita pagina dell’Educazione Ambientale, l’attività che meglio si inserisce nei propri progetti didattici e, chiamare poi il Centro Prenotazione Unico per concordare il periodo e le modalità più adatte alla uscita.