MARENOSTRUM: STORIE DI PASSIONE E LIBERTA’

MARENOSTRUM: STORIE DI PASSIONE E LIBERTA’

PDF Stampa E-mail
Lunedì 23 Luglio 2012

4 giorni di eventi allo Stabilimento balneare Gondola d’Oro a Pineto
In omaggio al mare, luogo fisico ed immaginario che ha toccato e scandito il nostro tempo, sono stati organizzati questi 4 giorni di eventi per “vivere” immagini, storie e desideri che hanno reso il mare la linea di confine tra la terra ed i nostri sogni.

Torre-4Gli eventi di “Marenostrum”, questo il felice titolo dell’iniziativa che prevede anche l’ingresso gratuito, si terranno presso lo stabilimento Gondola d’Oro, a Pineto, a cominciare da giovedì 26 luglio, ore 17:30, con il Convegno intitolato “Pineto dal Mare: luoghi, tradizioni, uomini” che prevede i saluti del Vice Sindaco Cleto Pallini, gli interventi di Fabio Vallarola, Umberto Di Loreto ed Annunzio D’Ignazio e le conclusioni di Benigno D’Orazio.

Venerdì 27 luglio, ore 21:30, spazio alla Musica con il concerto-spettacolo del Wild Acoustic Trio; una serata per ballare e perdersi sulle note di grandi classici rivisitati ed ispirati al mondo del Mare.

Sabato 28 luglio, ore 19, ci sarà il momento del Gusto, con l’aperitivo al tramonto; una magica cornice dove degustare un cocktail con prodotti tipici locali, il tutto curato dall’Associazione “La Tamerice”.

Domenica 29 luglio, ore 21:30, tutti al Teatro per godersi lo spettacolo del “Libero Stato Melville” presentato da “La Meccanica delle Tende” e liberamente ispirato al romanzo “Moby Dick” di H, Melville, con la regia di Massimiliano D’Aloiso.

Da non perdere, infine, la Mostra fotografica di Mauro Cantoro intitolata “Il Mare Nostro” che sarà “permanente” dal 26 al 29 luglio.

Il Marenostrum vi aspetta: non mancate!