Il parco che verrà
Il 23 e il 24 settembre alla Torre di Cerrano convegni e workshop per l’Area Marina Protetta. E, per concludere, una ghiotta serata con una splendida cena sulla torre.
Area Marina Protetta Torre del Cerrano in primo piano. Sarà infatti la storica Torre di Cerrano di Pineto a fare da cornice, giovedì 23 e venerdì 24 settembre, a Il Parco che verrà: convegni, workshop e proposte per l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano.
La natura, la costa e la storia della torre e del porto di Cerrano, la canditatura Unesco del sito Atri-Cerrano, la progettualità delle aree protette in Adriatico, la tutela e la sicurezza: queste alcune delle tematiche che verranno trattate durante la due giorni (dalle ore 10.00 alle ore 21.00) alla presenza di numerose autorità politiche e civili.
“Tutti indietro” è questo il titolo del libro che Laura Boldrini, portavoce dal 1998 dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, presenterà giovedì’ 23, alle ore 21.00, durante un incontro organizzato in collaborazione con l’Istituto internazionale Teatro Mediterraneo.
Il ricco calendario si concluderà, venerdì 24, alle ore 21.00, con una cena tipica (su prenotazione).
Alla conferenza stampa di presentazione, che si è svolta questa mattina presso la sala blu della Regione Abruzzo (Pescara, viale Bovio) hanno partecipato, tra gli altri, Benigno D’Orazio, presidente del Consorzio di Gestione dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano (CO.GES), Mauro Di Dalmazio, assessore regionale al Turismo, Davide Di Giacinto, assessore al Demanio e al Patrimonio della Provincia di Teramo..
Scarica il programma completo in pdf
Acquista direttamente online i biglietti per l’ingresso legato all’evento conclusivo della Cena