Eventi

LIBERATE NELL’AMP TORRE DEL CERRANO DUE TARTARUGHE MARINE CON UNA BELLA MANIFESTAZIONE A CARATTERIZZAZIONE AMBIENTALE

PDF Stampa E-mail
Giovedì 04 Giugno 2015

Trivia e Gigliola son i nomi che il Presidente Benigno D’Orazio ha dato alle due tartarughe che questa mattina sono state rilasciate nello specchio di mare dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano. Nomi che corrispondono ai simboli dell’AMP, la Trivia e il Giglio di Mare, che oggi ha festeggiato uno dei momenti più significativi per un’area marina protetta.

Leggi tutto...
 

DOMANI IL RILASCIO DI TARTARUGHE IN MARE

PDF Stampa E-mail
Mercoledì 03 Giugno 2015

DOPO UN “OPEN DAY” CON I DELFINI A TORRE CERRANO

Migliaia di visitatori ieri per la giornata di apertura della stagione estiva.

Domani si replica con la liberazione di due tartarughe guarite al Centro Studi Cetacei

 

Ieri, martedì 2 giugno, migliaia di persone hanno invaso la Torre in occasione dell’Open Day, la giornata di accesso libero al fortilizio organizzata dall’Area Marina Protetta. Un appuntamento che si rinnova in ogni inizio di stagione estiva all’insegna del turismo sostenibile, che coniuga l’educazione ambientale alla valorizzazione ecosostenibile dei luoghi, con un sempre maggior coinvolgimento. Quello di ieri è coinciso con la Biciclettata Adriatica, la partecipatissima manifestazione in bicicletta, sostenuta anche dal Parco marino, per una mobilità sostenibile e la realizzazione di un percorso costiero ciclabile adriatico.

Leggi tutto...
 

BICICLETTATA ADRIATICA 2015

PDF Stampa E-mail
Lunedì 01 Giugno 2015

 

Martedì 2 giugno, torna, per il quinto anno consecutivo, la “Biciclettata Adriatica”, manifestazione in bicicletta che ha per sottotitolo “sul corridoio verde per una mobilità sostenibile” e vuole promuovere la realizzazione del percorso ciclabile costiero adriatico e di una rete di percorsi ciclabili regionali, oltre alla mobilità ciclistica, urbana ed extraurbana, nella nostra Regione.
Anche questo è un modo per combattere la deriva petrolifera che sta colpendo l’Abruzzo attraverso la promozione di un mezzo di trasporto pulito e sostenibile.

Leggi tutto...
 

GIORNATA ECO-SOLIDALE DI TORRE CERRANO

PDF Stampa E-mail
Giovedì 21 Maggio 2015

Sabato 23 maggio passeggiata delle scuole e pulizia della spiaggia

La solidarietà incontra l’educazione ambientale e nasce la giornata Eco-Solidale che si svolgerà la mattina di sabato prossimo 23 maggio a Pineto. La manifestazione è organizzata dall’Area Marina Protetta Torre del Cerrano con il Comune di Pineto. L’obiettivo è quello di aiutare la ricerca nell’ambito del programma Telethon e, nel contempo, migliorare l’ambiente in cui viviamo svolgendo con le scolaresche attività di educazione ambientale all’aperto.

Leggi tutto...
 

Anche l’AMP a Lanciano: No alla petrolizzazione dell’Adriatico

PDF Stampa E-mail
Mercoledì 20 Maggio 2015

Sabato 23 maggio a Lanciano, nella manifestazione “No Ombrina” ci sarà anche ufficialmente l’Area marina protetta Torre del Cerrano per esprimere un secco NO agli indirizzi assunti a livello centrale di voler consentire sia l’estrazione dai fondali che la lavorazione in superficie, del greggio rinvenibile in Adriatico.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 49