Eventi

“TOWARDS 2020 – VERSO IL 2020” ALL’AMP TORRE DEL CERRANO DAL 2 AL 4 GIUGNO

PDF Stampa E-mail
Domenica 25 Maggio 2014

Nella giornata Europea dei Parchi presentazione ufficiale del Convegno Internazionale, svoltasi a Pineto alla presenza di autorità e folto pubblico

Sabato 24 maggio a Villa Filiani in Pineto è stato presentato ufficialmente il Convegno Internazionale “Towards 2020 – Verso il 2020” che si svolgerà nell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano dal 2 al 4 giugno prossimi; un evento straordinario per partecipazione e arricchimento culturale che ne trarrà la comunità tutta. La giornata di presentazione è stata celebrata il 24 maggio, data in cui ricorre la Giornata Europea dei Parchi, per ricordare la fondazione delle prime aree naturali protette del Vecchio Continente, istituite in Svezia il 24 maggio del 1909.

Leggi tutto...
 

AIDAP, SOA E TANTI ALTRI SCELGONO TORRE CERRANO

PDF Stampa E-mail
Giovedì 22 Maggio 2014

Sempre più adatta come location per importanti appuntamenti,ma anche per raccontare il senso di libertà e di accoglienza che trasmette

Grazie all’attività coordinata dell’AMP Torre del Cerrano e dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale “V. Caporale”, con la gestione della Cerrano Trade, il baluardo cinquecentesco è scelto come luogo per importanti appuntamenti ed è emblema di libertà e ospitalità.

Leggi tutto...
 

Il PROGETTO AMICI DEL PARCO CONQUISTA L’AMERICA

PDF Stampa E-mail
Martedì 20 Maggio 2014

Dal Salone dei prodotti tipici dei Parchi a Torre Cerrano nuove concrete opportunità

Un successo annunciato e poi confermato da riscontri concreti e nuove sinergie, la partecipazione dell’AMP Torre del Cerrano al Salone dei Prodotti tipici dei Parchi d’Italia svoltosi all’Aquila dal 16 al 19 maggio.
Grazie ad un ampio stand allestito dalla Cerrano Trade e alla presenza quotidiana garantita dalle Guide del Cerrano, il Parco marino ha mostrato alle migliaia di visitatori presenti alla Fiera le proprie peculiarità naturalistiche, enogastronomiche e turistiche.

Leggi tutto...
 

L’AMP TORRE DEL CERRANO PARTECIPERA’ DAL 16 AL 19 MAGGIO AL SALONE DEI PRODOTTI TIPICI DEI PARCHI D'ITALIA

PDF Stampa E-mail
Venerdì 16 Maggio 2014


Nello stand allestito dalla Cerrano Trade e dai produttori del progetto “AmIci del Parco” si promuoverà anche il turismo sostenibile

L’Area Marina Protetta Torre del Cerrano prosegue senza sosta nelle sue molteplici attività di promozione e valorizzazione, educazione ambientale e ricerca, al fine di mettere in armonia la crescita economica, la conservazione dell’ambiente e dell’identità locale, fattori che costituiscono il principio attivo dello sviluppo turistico nel tempo.

Leggi tutto...
 

UNA DUE GIORNI AL PARCO DEL CERRANO PER GLI STUDENTI DELL’UNIVERSITA’ DI CAMERINO

PDF Stampa E-mail
Sabato 10 Maggio 2014

Attività didattiche e lezioni di campo con le Guide del Cerrano per conseguire un’efficace formazione delle aree marine protette

Lunedì 12 e martedì 13 maggio 2014 gli studenti del Master Universitario di 1° livello in “Gestione della Fascia Costiera e delle Risorse Acquatiche (GFCRA)” dell’Università di Camerino saranno presenti presso la sede dell’AMP Torre del Cerrano per una serie di attività didattiche riguardanti le aree marine protette e le modalità di gestione. Gli studenti incontreranno il Presidente dell'AMP Benigno D'Orazio, il Direttore Fabio Vallarola con cui si esamineranno le problematiche relative alla gestione delle Aree Marine Protette; particolare attenzione sarà dedicata alla rete delle Aree Protette adriatiche AdriaPAN; non mancheranno lezioni di campo in compagnia delle Guide del Cerrano.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 42