Eventi

Il progetto Mare Nostrum a Torre Cerrano

PDF Stampa E-mail
Lunedì 21 Ottobre 2013

Puntata italiana del progetto europeo Comenius finanziato ad una scuola abruzzese.

È partito oggi il programma delle attività del progetto Comenius “Mare Nostrum”, di cui è stato proponente e capofila l’Istituto Comprensivo di Spoltore (Te) e che ha visto finanziato lo sforzo effettuato dagli insegnanti che se ne sono stati promotori. Il progetto nel suo complesso prevede uno scambio culturale tra ragazzi e docenti provenienti, oltre che dalla scuola di Spoltore, in rappresentanza dell’Italia, anche da Francia, Croazia, Grecia, Portogallo, Romania e Bulgaria.

Leggi tutto...
 

Bambini e cavalli nell'AMP Torre del Cerrano Domenica 18-10-2013

PDF Stampa E-mail
Sabato 19 Ottobre 2013

Domani mattina, domenica 20 ottobre dalle 10,00 in poi, nell'ampio giardino del baluardo medievale di Torre Cerrano bambini e adulti potranno liberarsi in giochi cavallereschi ed i fidati cavalli dell'Associazione Cavalcando l'Abruzzo regaleranno l'emozione di sentirsi "Cavalieri della Torre" per un giorno.

Leggi tutto...
 

Com'è andata con il Fratino l'estate scorsa?

PDF Stampa E-mail
Lunedì 07 Ottobre 2013

Nel pomeriggio di Martedì prossimo, 8 ottobre, dalle ore 16.00 in poi, si terrà a Villa Filiani- Pineto (edificio storico di fronte alla stazione ferroviaria di Pineto-Atri) un incontro di tipo tecnico-scientifico utile ad operare un resoconto del progetto Salva-Fratino che è stato portato avanti nel 2012 e nel 2013 in collaborazione con la Stazione Ornitologica Abruzzese ed i volontari delle varie associazioni locali.

Leggi tutto...
 

Giulia” torna in acqua

PDF Stampa E-mail
Venerdì 20 Settembre 2013

La piccola tartaruga riprende il mare SABATO 21 SETTEMBRE a ROSETO degli ABRUZZI.


L’evento, previsto per le ore 10:30, potrà essere seguito nel rispetto della distanza di sicurezza. L’Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi, l’AMP Torre del Cerrano e il Centro Studi Cetacei Onlus, per celebrare l’evento di straordinario interesse scientifico e ambientale verificatosi a Roseto – la nascita di oltre 20 tartarughe marine, - hanno organizzato per sabato 22 settembre alle ore 10:30, presso lo stabilimento “La rosa dei venti” dei fratelli Di Donato, l’immissione in acqua dell’esemplare di Caretta caretta, rinvenuta lo scorso sabato dalla signora Giulia De Nigris, attualmente ricoverata nella struttura specializzata di Montesilvano.

Leggi tutto...
 

NASCITA DI TARTARUGHE MARINE SU UNA SPIAGGIA DI ROSETO DEGLI ABRUZZI

PDF Stampa E-mail
Lunedì 16 Settembre 2013

Si tratta di un evento eccezionale monitorato dal Centro Studi Cetacei Onlus e dall’AMP Torre del Cerrano
Ieri mattina, lungo spiaggia di Roseto degli Abruzzi, è stata trovata una tartaruga marina (Caretta caretta) appena nata. Era vigile, attiva e vitale. E’ stato il segnale che ha fatto scoprire una intera deposizione di uova che si stanno schiudendo. Già una quindicina di esemplari hanno preso il mare.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 33