Eventi

“RAGAZZI EUROPEI IN RETE PER LA PROTEZIONE DELL’AMBIENTE MARINO”

PDF Stampa E-mail
Martedì 25 Febbraio 2014

Nuovo progetto dell’AMP Torre del Cerrano che sarà presentato a Fossacesia il 1 marzo durante l’incontro sul programma Erasmus+

Prosegue senza sosta l’attività scientifica, diversificata in numerosi ambiti di azione, per l’Area marina Protetta Torre del Cerrano. Sabato 1 marzo si svolgerà a Fossacesia un incontro sul nuovo programma EU Erasmus+, organizzato dall’Amministrazione comunale di Fossacesia, insieme al Network O.R.A. (Osserva Ri-Pensa e Agisci), Comitato Provinciale ARCI Chieti, Riserva Naturale Regionale “Lecceta di Torino di Sangro” e AdriaPAN.

Leggi tutto...
 

“MaReciclo” PULIZIA DEI FONDALI E ALLESTIMENTO DI ISOLE ECOLOGICHE NEL PARCO DEL CERRANO

PDF Stampa E-mail
Martedì 11 Febbraio 2014

 

E’ il nuovo progetto dell’AMP per la promozione e tutela della costa

E' stato ammesso a finanziamento il progetto “MaReciclo riduzione e il riciclo dei rifiuti solidi delle attività di piccola pesca e pesca turismo” promosso dall’AMP Torre del Cerrano. Il progetto - presentato a valere sul bando regionale P.O. F.E.P. 2007/2013, Misura 4.1, GAC “Costa Blu” - prevede l'allestimentodi isole ecologiche, per lo stoccaggio e la raccolta differenziata dei rifiuti nelle zone di alaggio delle imbarcazioni presenti nell’AMP Torre del Cerrano.

Leggi tutto...
 

OGGI A TRIESTE L’AMP TORRE DEL CERRANO AL V MEETING ADRIAPAN

PDF Stampa E-mail
Domenica 02 Febbraio 2014

L’importante progetto è stato promosso nella rete AdriaPAN. Prossimo incontro a Pineto il 3 e 4 giugno 2014

L’AMP Torre del Cerrano partecipa come soggetto promotore al V meeting internazionale del progetto PANforAMaR finanziato dalla Iniziativa Adriatico Ionica, in corso di svolgimento a Trieste. All’ordine del giorno temi molto attuali, come le azioni intraprese in Adriatico a tutela della biodiversità e i progetti di rete su cui puntare per il prossimo futuro rivolti al turismo sostenibile, tenendo conto  degli obiettivi che la comunità internazionale ha fissato per la tutela della biodiversità per il Decennio 2011- 2020. Non a caso, l’esaltazione della biodiversità è tra gli obiettivi principali dell’AMP Torre del Cerrano per il 2014.

Leggi tutto...
 

LE ASPIRANTI GUIDE DEL CERRANO PRONTE ALL'ESAME FINALE

PDF Stampa E-mail
Martedì 21 Gennaio 2014

Si avvia a conclusione il secondo corso per qualificarsi come Guida del Cerrano. L'esame finale, al quale sono state ammesse 25 aspiranti guide, si svolgerà venerdì 24 gennaio 2014. La presenza all'esame consentirà di chiedere di esercitare ed effettuare attività durante l'anno in affiancamento per poter ottenere la qualifica al termine della stagione.

Leggi tutto...
 

SCRIGNO DI BIODIVERSITA’: “CERRANO LA NATURA SI SVELA”

PDF Stampa E-mail
Domenica 29 Dicembre 2013

Incontro e proiezione del documentario a Pineto
Dopo la brillante affermazione del documentario “Cerrano la natura si svela” al Festival Internazionale di Camogli, alla Conferenza nazionale “La Natura dell’Italia” e la presentazione a Pineto dall’AMP Torre del Cerrano, che ne ha patrocinato la produzione, si replica lunedì 30 dicembre alle ore 18.30 presso Villa Filiani a Pineto.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 37