Eventi

Visite a Torre Cerrano in inverno

PDF Stampa E-mail
Venerdì 08 Novembre 2013

Domenica 10 novembre parte il programma invernale dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano con visite guidate a Torre Cerrano ogni domenica a mezzogiorno. Domenica 10 l’escursione “Tra Pineta e Mare: la Duna”, una passeggiata nella natura per conoscere la fauna e la flora degli ambienti terresti dell’area protetta, inaugurerà il programma. Questa iniziativa è prevista solo su prenotazione per un minimo di 10 partecipanti. Comprende la visita alla Torre e al Museo del Mare in allestimento con agevolazioni per le famiglie e pranzo, previa prenotazione, in un ristorante convenzionato con l’Area Marina Protetta nei pressi della Torre.

Leggi tutto...
 

Orienteering Botanico con l’Istituto Comprensivo di Alba Adriatica 29 ottobre 2013.

PDF Stampa E-mail
Domenica 03 Novembre 2013

Il gioco dell’orienteering botanico si conferma un grande successo del programma di educazione ambientale dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano. Martedì 29 ottobre scorso, 42 alunni della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Alba Adriatica si sono cimentati in questo gioco botanico che unisce alle attività didattiche il divertimento e un sano esercizio fisico all’aria aperta.

Leggi tutto...
 

CORSI PER Il VOLONTARIATO ORGANIZZATI DAL PROS ONLUS PINETO

PDF Stampa E-mail
Giovedì 31 Ottobre 2013

L'Associazione che collabora con l'AMP da il via ai nuovi corsi con una presentazione pubblica

La Pubblica Assistenza PROS Onlus Pineto organizza un evento di presentazione dei nuovi corsi in data 3 novembre 2013, ore 17.30, presso la sala teatro, al 1° piano del palazzo polifunzionale di Pineto, sito in via Mazzini.

Leggi tutto...
 

Cetacei e tartarughe, un corso a Roseto degli Abruzzi (Te)

PDF Stampa E-mail
Lunedì 28 Ottobre 2013

Dal 21 al 23 novembre 2013 al Palazzo del Mare con esperti da tutto il mondo

Un corso di formazione specialistica dal titolo “Cetacei e tartarughe: emergenze, interventi ed epidemiologia” è la risposta della comunità scientifica all'eccezionale nidificazione della tartaruga caretta caretta a Roseto degli Abruzzi degli scorsi mesi. Organizzato dal Centro Studi Cetacei Onlus rappresenta un’occasione di notevole interesse scientifico considerando la crescente sensibilità nei confronti delle problematiche legate alla conservazione di animali a rischio quali cetacei e tartarughe marine.

Leggi tutto...
 

Comenuis porta ragazzi da tutta Europa

PDF Stampa E-mail
Venerdì 25 Ottobre 2013

Ieri mattina, 24/10/2013, 40 tra alunni e docenti di scuole medie provenienti da Francia, Romania, Bulgaria, Grecia, Croazia, Portogallo e dall'Istituto Comprensivo di Spoltore si sono ritrovati a Torre Cerrano per una giornata all'insegna della natura e della conoscenza degli ambienti marini. L'iniziativa si è svolta nell'ambito del progetto Comenius Mare Nostrum e del programma di educazione ambientale dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano per l'anno in corso.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 7 di 33