Eventi

LA PRIMA RIUNIONE DELLA NUOVA ASSEMBLEA CON L’APPROVAZIONE DEL CONSUNTIVO DELL’AMP E DELLA CERRANO TRADE

PDF Stampa E-mail
Venerdì 20 Giugno 2014

Ok unanime nel difendere il Parco da insidie e far rispettare regole. Promossi a pieni voti la Carta europea del Turismo Sostenibile e la proposta del Parco Marino d’Abruzzo

Grande sintonia d’intenti alla prima Assemblea del nuovo corso dell’AMP Torre del Cerrano, dove sedevano il Sindaco di Pineto Robert Verrocchio, neo Presidente dell’Assise, il Sindaco di Silvi Francesco Comignani, il Consigliere regionale Luciano Monticelli su delega del Governatore Luciano D’Alfonso, oltre al Presidente dell’AMP Benigno D’Orazio, a testimonianza dell’interesse e dell’attenzione che gli enti, in questa nuova composizione dell’assemblea, intendono riporre nel Parco del Cerrano.

Leggi tutto...
 

A TORRE CERRANO VERSO IL PAPA VIA MARE

PDF Stampa E-mail
Venerdì 13 Giugno 2014

La Madonnina di Loreto in “visita” alla Madonna della torre prima di essere donata al Papa

Incontro suggestivo ieri sera a Torre Cerrano tra la Madonnina del Mare di Torre Cerrano e la Madonna di Loreto. Trasportata in Kajak da due canoisti, Roberto Rabboni e Roberto Bulegato, nel loro pellegrinaggio in mare che da Loreto li condurrà a Roma, sarà donata a Papa Francesco, il prossimo 20 agosto, in occasione della Giornata mondiale della Gioventù.

Leggi tutto...
 

L’AMP TORRE DEL CERRANO SI ACCINGE A DIVENTARE IL PRIMO PARCO MARINO CERTIFICATO D’EUROPA

PDF Stampa E-mail
Giovedì 12 Giugno 2014


Grande entusiasmo e viva soddisfazione all’AMP tra tutti i soggetti coinvolti nel piano d’azione per il conseguimento della Carta Europea del Turismo Sostenibile, al termine della visita del verificatore di Europarc, Dr. Giacomo Benelli, che con la sua relazione ha posto la basi per far diventare il parco del Cerrano la prima Area Marina Protetta certificata CETS in Europa.

Leggi tutto...
 

Il Presidente dell'Assemblea dell'AMP Robert Verrocchio convoca una riunione d'urgenza

PDF Stampa E-mail
Mercoledì 11 Giugno 2014

"Il Parco è una ricchezza per l'Italia e non può e non deve essere messo in discussione da nessuno"

“In persistenza dell’invasione dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano da parte delle vongolare, abbiamo concordato con il Presidente dell’Assemblea, Sindaco di Pineto Robert Verrocchio, la convocazione d’urgenza dell’Assemblea del parco per debellare il fenomeno della pesca di frodo e verificare le volontà degli enti partecipanti di procedere alle azioni conseguenti, al fine di difendere e tutelare l’istituzione dell’AMP, che negli ultimi gironi è stata seriamente attaccata”. Queste le dichiarazioni del Presidente dell’AMP Benigno D’Orazio. “Peraltro, le proteste non provengono solo dalle associazioni ambientaliste e da tantissimi cittadini, ma da albergatori e commercianti, che vedono compromesso lo sforzo di un’area marina protetta, dove non è consentita la pesca con le turbosoffianti”, ha proseguito il Presidente.

Leggi tutto...
 

TORRE CERRANO: UN CROCEVIA DI INCONTRI E PROGETTI PER L’AMBIENTE, LA SCIENZA E L’ECONOMIA

PDF Stampa E-mail
Martedì 10 Giugno 2014

Torre del Cerrano ha ospitato nei giorni scorsi una serie di iniziative ed eventi che confermano l’attenzione sempre maggiore che il Parco Marino riceve a livello locale e nazionale, nel segno della valorizzazione e promozione sostenibile dell’Area Marina Protetta. 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 39