Eventi

Il PROGETTO AMICI DEL PARCO CONQUISTA L’AMERICA

PDF Stampa E-mail
Martedì 20 Maggio 2014

Dal Salone dei prodotti tipici dei Parchi a Torre Cerrano nuove concrete opportunità

Un successo annunciato e poi confermato da riscontri concreti e nuove sinergie, la partecipazione dell’AMP Torre del Cerrano al Salone dei Prodotti tipici dei Parchi d’Italia svoltosi all’Aquila dal 16 al 19 maggio.
Grazie ad un ampio stand allestito dalla Cerrano Trade e alla presenza quotidiana garantita dalle Guide del Cerrano, il Parco marino ha mostrato alle migliaia di visitatori presenti alla Fiera le proprie peculiarità naturalistiche, enogastronomiche e turistiche.

Leggi tutto...
 

L’AMP TORRE DEL CERRANO PARTECIPERA’ DAL 16 AL 19 MAGGIO AL SALONE DEI PRODOTTI TIPICI DEI PARCHI D'ITALIA

PDF Stampa E-mail
Venerdì 16 Maggio 2014


Nello stand allestito dalla Cerrano Trade e dai produttori del progetto “AmIci del Parco” si promuoverà anche il turismo sostenibile

L’Area Marina Protetta Torre del Cerrano prosegue senza sosta nelle sue molteplici attività di promozione e valorizzazione, educazione ambientale e ricerca, al fine di mettere in armonia la crescita economica, la conservazione dell’ambiente e dell’identità locale, fattori che costituiscono il principio attivo dello sviluppo turistico nel tempo.

Leggi tutto...
 

UNA DUE GIORNI AL PARCO DEL CERRANO PER GLI STUDENTI DELL’UNIVERSITA’ DI CAMERINO

PDF Stampa E-mail
Sabato 10 Maggio 2014

Attività didattiche e lezioni di campo con le Guide del Cerrano per conseguire un’efficace formazione delle aree marine protette

Lunedì 12 e martedì 13 maggio 2014 gli studenti del Master Universitario di 1° livello in “Gestione della Fascia Costiera e delle Risorse Acquatiche (GFCRA)” dell’Università di Camerino saranno presenti presso la sede dell’AMP Torre del Cerrano per una serie di attività didattiche riguardanti le aree marine protette e le modalità di gestione. Gli studenti incontreranno il Presidente dell'AMP Benigno D'Orazio, il Direttore Fabio Vallarola con cui si esamineranno le problematiche relative alla gestione delle Aree Marine Protette; particolare attenzione sarà dedicata alla rete delle Aree Protette adriatiche AdriaPAN; non mancheranno lezioni di campo in compagnia delle Guide del Cerrano.

Leggi tutto...
 

UN’AFFASCINANTE LEZIONE DI EDUCAZIONE AMBIENTALE “IL GIORNO DEL CAPODOGLIO” A TORRE CERRANO

PDF Stampa E-mail
Venerdì 02 Maggio 2014

Sono stati in tanti, bambini, giovani e famiglie, a partecipare al “Giorno del Capodoglio”, svoltosi il 1 maggio scorso all’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, per ricordare lo stesso giorno di trent’anni fa, quando uno stupendo esemplare di capodoglio si spiaggiò sulla costa di Silvi, oggi compresa nei confini dell’AMP.

Leggi tutto...
 

A TORRE CERRANO OSPITATE SCOLARESCHE DA TUTTA LA REGIONE

PDF Stampa E-mail
Mercoledì 30 Aprile 2014

E’ ancora possibile prenotare visite organizzate, che proseguiranno fino al termine dell’anno scolastico


Dopo il lungo ponte delle festività riprendono a pieno ritmo le visite di scolaresche a Torre Cerrano. Iniziate già dallo scorso mese di marzo, proseguiranno fino alla chiusura dell’anno scolastico. Provenienti da tutta la regione, alunni di scuole di ogni ordine e grado hanno mostrato vivo interesse per il patrimonio di bellezze raccolte nell’Area Marina Protetta: il fortilizio, con il suo fascino immutato, continua ad offrire uno spaccato di storia medievale e, come simbolo del parco marino, un’ottima rappresentazione dell’ambiente circostante, caratterizzato da ecosistemi marini e dunali di estremo interesse.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 37