Eventi

I CONCERTI DELLA TORRE ALL’ALBA

PDF Stampa E-mail
Martedì 11 Agosto 2015


7 magnifici appuntamenti alle ore 6,00 per tutti i gusti musicali

Giovedì 13, lunedì 17, martedì 18, venerdì 21, sabato 22 domenica 23, venerdì 28. Sono le date dei concerti all’alba a Torre Cerrano, per il mese di agosto, tutti con inizio alle ore 6,00. Divenuto nell’arco di soli due anni l’evento più partecipato e apprezzato delle manifestazioni estive, il concerto all’alba al baluardo cinquecentesco offre allo spettatore qualcosa di irripetibile per luogo e tempo in cui si svolge e qualità della musica e dei canti eseguiti.

Leggi tutto...
 

A TORRE CERRANO L’OSSERVAZIONE DELLE STELLE, DI SATURNO E DEL CIELO PROFONDO NELLA NOTTE DI SAN LORENZO

PDF Stampa E-mail
Lunedì 10 Agosto 2015

Si svolgerà a Torre Cerrano lunedì 10 agosto una serata dedicata all’osservazione degli astri celesti e ad apprendere le tecniche di osservazione delle stelle che sarà preceduta da una degustazione in terrazza ‘La Terrazza del gusto’ accompagnata dall’esibizione di Mauro Di Ruscio e Max D’Urbano; avrà inizio alle ore 20,30 e si protrarrà fino alle ore 1,00 del giorno successivo. L’evento è organizzato dall’AMP Torre del Cerrano e dal Gruppo Astrofili Pescaresi ‘RA’ (GASPRA) e si inserisce nell’ambito della manifestazione promossa dal Comune di Pineto ‘San Lorenzo…e le stelle stanno a guardare’.

Leggi tutto...
 

DOMENICA 2 AGOSTO GIORNATA DEL PARCO MARINO

PDF Stampa E-mail
Giovedì 30 Luglio 2015

Dall’alba a notte fonda iniziative per l’ambiente e la cultura
“La Domenica al Parco” è l’iniziativa dell’AMP Torre del Cerrano che si svolgerà domenica 2 agosto e prevede una serie di appuntamenti che si terranno tra Torre Cerrano, Silvi e i 7 chilometri di costa dell’AMP.
Si comincerà alle ore 6,00 nella terrazza del fortilizio con il magnifico concerto all’alba di Andrea Pelusi, compositore abruzzese di Silvi Marina. ‘Concerto d'autore’ è il titolo scelto dal Comune di Silvi che ha voluto fortemente questo evento. Pelusi eseguirà composizioni tratte dal suo vasto repertorio. Alle ore 7,00 circa si svolgerà la visita guidata alla Torre fino in sommità e al Museo del Mare al suo interno. Le Guide del Cerrano impartiranno un’interessante lezione di educazione ambientale.

Leggi tutto...
 

L’AMP TORRE DEL CERRANO INTERVIENE PER UN MAGGIOR RISPETTO DELL’AMBIENTE NELLE PINETE E NEL DEMANIO MARITTIMO

PDF Stampa E-mail
Domenica 26 Luglio 2015


Sottoscritta una convenzione con il Gadit, Guardie Ambientali d’Italia

            Una sorveglianza a tutto campo nell’Area marina Protetta Torre Del Cerrano grazie ad una convenzione sottoscritta il 24 luglio scorso tra l’AMP, il Comune di Pineto e l’Associazione di volontariato Gadit, Guardie Ambientali d’Italia. L’intervento dell’AMP, come parte della convenzione, permetterà di ampliare la sorveglianza anche alle pinete e al demanio di Silvi, oltre, ovviamente, a quelle di Pineto. In sostanza, il controllo delle Guardie Ambientali si estenderà per i 7 chilometri di costa ricadenti nell’AMP, 3 e mezzo a nord di Torre Cerrano, 3 e mezzo a sud della stessa.

Leggi tutto...
 

DOMENICA D’AUTORE A TORRE CERRANO

PDF Stampa E-mail
Sabato 25 Luglio 2015


Il 26 luglio inizierà con il concerto all’alba, proseguirà con la Terrazza del gusto e si concluderà con Mario De Bonis e il suo ‘Eduardo visto da vicino’

Torre Cerrano si vestirà nuovamente di musica e per gli appassionati dei concerti all’alba alla Torre propone per domenica 26 luglio alle ore 6,00 un nuovo emozionante appuntamento: ‘Splendori del rinascimento - Voci e strumenti tra Sacro e Profano’ a cura dell’Associazione Amica musica. Canzoni d'amore, satire politiche e danze accompagnate da strumenti antichi sapranno trasportare il pubblico in un’epoca lontana. E il fortilizio si presterà perfettamente a fare da scenografia al concerto, accompagnato dalla ‘musica’ della natura e dalla risacca del mare. L’evento è organizzato dall’AMP Torre del Cerrano ed è il terzo della rassegna del mese di luglio. Al termine verrà effettuata la visita guidata al baluardo cinquecentesco e all’annesso Museo del Mare.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 48