Eventi

I RAPPRESENTANTI ISTITUZIONALI DELL’AMP TORRE DEL CERRANO E DELL’INIZIATIVA ADRIATICO IONICA “VERSO IL 2020”

PDF Stampa E-mail
Martedì 04 Marzo 2014

Incontro ad Ancona in vista dell’appuntamento internazionale di Pineto dal 2 al 4 giugno

Prosegue senza sosta l’attività preparatoria alla convention internazionale “Verso il 2020” che si svolgerà a Pineto dal 2 al 4 giugno prossimi. Momento importante, quello che si è tenuto ad Ancona, nei giorni scorsi, tra il Presidente dell’AMP Torre del Cerrano Benigno D’Orazio e l’Ambasciatore Fabio Pigliapoco, Segretario Generale dello IAI, l’Iniziativa Adriatico Ionica.

Leggi tutto...
 

ANCHE PER IL 2014 L’AMP DESTINA UNA BORSA DI STUDIO DI 2 MILA EURO AL MASTER GESLOPAN DELL’ UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TERAMO

PDF Stampa E-mail
Mercoledì 26 Febbraio 2014

L’AMP Torre del Cerrano ha destinato, come di consueto, una borsa di studio di 2 mila euro al conseguimento del titolo di Master in “Gestione dello Sviluppo Locale nei Parchi e nelle Aree Naturali” dell’Università degli Studi di Teramo. Il Master, giunto alla sua X edizione, offre una formazione interdisciplinare indispensabile per partecipare alla gestione, conservazione e sviluppo economico delle Aree Naturali Protette.

Leggi tutto...
 

“RAGAZZI EUROPEI IN RETE PER LA PROTEZIONE DELL’AMBIENTE MARINO”

PDF Stampa E-mail
Martedì 25 Febbraio 2014

Nuovo progetto dell’AMP Torre del Cerrano che sarà presentato a Fossacesia il 1 marzo durante l’incontro sul programma Erasmus+

Prosegue senza sosta l’attività scientifica, diversificata in numerosi ambiti di azione, per l’Area marina Protetta Torre del Cerrano. Sabato 1 marzo si svolgerà a Fossacesia un incontro sul nuovo programma EU Erasmus+, organizzato dall’Amministrazione comunale di Fossacesia, insieme al Network O.R.A. (Osserva Ri-Pensa e Agisci), Comitato Provinciale ARCI Chieti, Riserva Naturale Regionale “Lecceta di Torino di Sangro” e AdriaPAN.

Leggi tutto...
 

“MaReciclo” PULIZIA DEI FONDALI E ALLESTIMENTO DI ISOLE ECOLOGICHE NEL PARCO DEL CERRANO

PDF Stampa E-mail
Martedì 11 Febbraio 2014

 

E’ il nuovo progetto dell’AMP per la promozione e tutela della costa

E' stato ammesso a finanziamento il progetto “MaReciclo riduzione e il riciclo dei rifiuti solidi delle attività di piccola pesca e pesca turismo” promosso dall’AMP Torre del Cerrano. Il progetto - presentato a valere sul bando regionale P.O. F.E.P. 2007/2013, Misura 4.1, GAC “Costa Blu” - prevede l'allestimentodi isole ecologiche, per lo stoccaggio e la raccolta differenziata dei rifiuti nelle zone di alaggio delle imbarcazioni presenti nell’AMP Torre del Cerrano.

Leggi tutto...
 

OGGI A TRIESTE L’AMP TORRE DEL CERRANO AL V MEETING ADRIAPAN

PDF Stampa E-mail
Domenica 02 Febbraio 2014

L’importante progetto è stato promosso nella rete AdriaPAN. Prossimo incontro a Pineto il 3 e 4 giugno 2014

L’AMP Torre del Cerrano partecipa come soggetto promotore al V meeting internazionale del progetto PANforAMaR finanziato dalla Iniziativa Adriatico Ionica, in corso di svolgimento a Trieste. All’ordine del giorno temi molto attuali, come le azioni intraprese in Adriatico a tutela della biodiversità e i progetti di rete su cui puntare per il prossimo futuro rivolti al turismo sostenibile, tenendo conto  degli obiettivi che la comunità internazionale ha fissato per la tutela della biodiversità per il Decennio 2011- 2020. Non a caso, l’esaltazione della biodiversità è tra gli obiettivi principali dell’AMP Torre del Cerrano per il 2014.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 33