Eventi

SOS PARCO MARINO E OPERAZIONE PIOMBA PULITO

PDF Stampa E-mail
Lunedì 17 Marzo 2014

L’AMP Torre del Cerrano e la Riserva Oasi WWF dei Calanchi di Atri festeggiano la Giornata Mondiale dell’Acqua aderendo alla pulizia internazionale dei mari

APPUNTAMENTO A TUTTI I VOLONTARI DOMENICA 23 MARZO 2014 ORE 10,00

 

In vista della giornata di pulizia delle spiagge che si celebrerà in tutto il mondo nel prossimo fine settimana (20-23 marzo), all’Area Marina Protetta Torre del Cerrano ferve l’organizzazione dell’evento SOS parco marino 2014, coordinato dalle Guide del Cerrano, che si svolgerà domenica 23 marzo. Tutti gli amanti del mare, bambini e adulti, sono invitati a partecipare per far comprendere che un gesto insignificante, come gettare un rifiuto per terra, può avere delle conseguenze negative sull’ambiente marino.

Leggi tutto...
 

DOMENICA 16 MARZO ANTICIPO DI PRIMAVERA AL PARCO DEL CERRANO

PDF Stampa E-mail
Venerdì 14 Marzo 2014

Con l’inizio delle belle giornate, il tepore del clima, il competente staff di Guide del Cerrano, non c’è nulla di meglio di un’escursione panoramica che da Villa Filiani giunge a Torre Cerrano. Ideata proprio dalle Guide del Cerrano per offrire ai partecipanti panorami dell’Area Marina Protetta, dalle fertili colline allo splendido mare, dalla rigogliosa pineta alle particolari dune, l’escursione prende il via domenica 16 marzo alle ore 9:30 dal piazzale della Stazione di Pineto. Per la passeggiata, la cui lunghezza complessiva è di circa 7 chilometri, è consigliato indossare scarpe comode e abbigliamento sportivo.

Leggi tutto...
 

I RAPPRESENTANTI ISTITUZIONALI DELL’AMP TORRE DEL CERRANO E DELL’INIZIATIVA ADRIATICO IONICA “VERSO IL 2020”

PDF Stampa E-mail
Martedì 04 Marzo 2014

Incontro ad Ancona in vista dell’appuntamento internazionale di Pineto dal 2 al 4 giugno

Prosegue senza sosta l’attività preparatoria alla convention internazionale “Verso il 2020” che si svolgerà a Pineto dal 2 al 4 giugno prossimi. Momento importante, quello che si è tenuto ad Ancona, nei giorni scorsi, tra il Presidente dell’AMP Torre del Cerrano Benigno D’Orazio e l’Ambasciatore Fabio Pigliapoco, Segretario Generale dello IAI, l’Iniziativa Adriatico Ionica.

Leggi tutto...
 

ANCHE PER IL 2014 L’AMP DESTINA UNA BORSA DI STUDIO DI 2 MILA EURO AL MASTER GESLOPAN DELL’ UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TERAMO

PDF Stampa E-mail
Mercoledì 26 Febbraio 2014

L’AMP Torre del Cerrano ha destinato, come di consueto, una borsa di studio di 2 mila euro al conseguimento del titolo di Master in “Gestione dello Sviluppo Locale nei Parchi e nelle Aree Naturali” dell’Università degli Studi di Teramo. Il Master, giunto alla sua X edizione, offre una formazione interdisciplinare indispensabile per partecipare alla gestione, conservazione e sviluppo economico delle Aree Naturali Protette.

Leggi tutto...
 

“RAGAZZI EUROPEI IN RETE PER LA PROTEZIONE DELL’AMBIENTE MARINO”

PDF Stampa E-mail
Martedì 25 Febbraio 2014

Nuovo progetto dell’AMP Torre del Cerrano che sarà presentato a Fossacesia il 1 marzo durante l’incontro sul programma Erasmus+

Prosegue senza sosta l’attività scientifica, diversificata in numerosi ambiti di azione, per l’Area marina Protetta Torre del Cerrano. Sabato 1 marzo si svolgerà a Fossacesia un incontro sul nuovo programma EU Erasmus+, organizzato dall’Amministrazione comunale di Fossacesia, insieme al Network O.R.A. (Osserva Ri-Pensa e Agisci), Comitato Provinciale ARCI Chieti, Riserva Naturale Regionale “Lecceta di Torino di Sangro” e AdriaPAN.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 33