logo_abruzzologo_teramologo_pinetologo_silvi
torredelcerrano@pec.it
info@torredelcerrano.it
flag-ita flag-eng
Area Marina Protetta Torre del Cerrano

cets-30

  • 01.jpg
  • 02.jpg
  • 03.jpg
  • 04.jpg
  • 05.jpg
  • 06.jpg
  • 07.jpg

Eventi

COMPLETATO IL PROGETTO ‘EcoAlaggi’ PER MIGLIORARE LE CONDIZIONI DELLA PICCOLA PESCA

PDF Stampa E-mail
Sabato 18 Luglio 2015

Attività importante diretta al miglioramento della fruizione turistico-ricreativa e alla riqualificazione ambientale delle zone di alaggio e di aree limitrofe nell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano è quella che ha visto impegnati i ricercatori e studiosi nella realizazione del progetto “EcoAlaggi. Si tratta di un intervento finalizzato ad accrescere la compatibilità dell’attività della piccola pesca artigianale nell’AMP Torre del Cerrano, promuovendo l’integrazione tra le attività dei pescatori nelle zone di alaggio e le risorse naturalistiche e paesaggistiche presenti, con particolare riferimento alle aree dunali e di nidificazione.  

Leggi tutto...
 

CONCERTI ALL’ALBA, VISITE GUIDATE IN MARE E ALLA TORRE, RAPPRESENTAZIONI TEATRALI E MOMENTI CULTURALI: COSI’ IL PROSSIMO FINE SETTIMANA ANIMERA’ TORRE CERRANO

PDF Stampa E-mail
Giovedì 16 Luglio 2015



E’ uno straordinario intermezzo dell’estate 2015 quello che si svolgerà a Torre Cerrano il prossimo fine settimana in occasione della Notte Bianca dello Sport organizzata dal Comune di Pineto. L’AMP Torre del Cerrano ha infatti aderito alla già rodata manifestazione con la finalità di avvicinare all’ambiente educando, cittadini e turisti che parteciperanno alle attività ricreative. Ma c’è di più. Un evento che è esclusivo della Torre, che ha saputo suggellare l’unione tra due Comuni, quelli di Pineto e Silvi. E l’AMP rinnoverà quel sigillo domenica 18 luglio con ‘Pineto&Silvi Insieme all’alba’.

Leggi tutto...
 

L’AMP TORRE DEL CERRANO PRESENTA IL CALENDARIO DEGLI EVENTI DI LUGLIO

PDF Stampa E-mail
Giovedì 09 Luglio 2015

Cultura, musica, teatro, laboratori escursione per un’estate viva e ‘sostenibile’

L’estate di Torre Cerrano è iniziata e si presenta con un ricco e variegato calendario di iniziative, che spaziano dalla cultura alla musica al teatro e ai laboratori, per adulti e bambini, con orario mattutino, pomeridiano e serale. Eventi di qualità legati dal comune filo conduttore dell’educazione ambientale, organizzati dall’AMP Torre del Cerrano in collaborazione con la Cerrano Trade srl. La pubblicazione riguarda quelli in programma nel mese di luglio a causa di difficoltà burocratiche legate al rinnovo della convenzione con la Provincia di Teramo per l’uso di Torre Cerrano e all’utilizzo dei parcheggi. ‘Chiediamo scusa per il ritardo a tutti e ai tantissimi affezionati delle attività che organizziamo ogni anno – ha detto il Presidente Benigno D’Orazio. – Nonostante le problematiche verificatesi, siamo riusciti a realizzare un calendario ancora più ricco degli scorsi anni, come può evincersi da quello di luglio e soprattutto da quello di agosto che uscirà nei prossimi giorni’.

Leggi tutto...
 

A TORRE CERRANO PRESENTAZIONE DI IO, PONZIO PILATO DI BISENTI

PDF Stampa E-mail
Giovedì 09 Luglio 2015

 

Si terrà sabato 11 luglio alle ore 21 e sarà preceduta dalla visita guidata

           

Sarà presentato sabato 11 luglio alle ore 21,00 nella terrazza di Torre Cerrano il libro di Graziano Paolone e Angelo Panzone Io, Ponzio Pilato di Bisenti, edito da Ricerche & Redazioni. Il volume ricostruisce, per la prima volta con metodo storiografico, la leggenda che vuole il prefetto romano Ponzio Pilato nativo di Bisenti. Un minuzioso lavoro di ricerca teso all'individuazione di indizi storici conclamati, per pervenire alla formulazione di argomentazioni plausibili da porre a corredo e a fondamento della leggenda riguardante la sua terra di origine. Graziano Paolone è originario di Bisenti ed è sempre stato affascinato dalle leggende che riguardano il suo paese.

Leggi tutto...
 

CON IL SUCCESSO DI SEMPRE TORRE CERRANO HA OSPIATATO ROBIN HOOD DE LE VOCI DI MADRE TERESA

PDF Stampa E-mail
Lunedì 06 Luglio 2015

Ieri, domenica 5 luglio, a Torre Cerrano è stata inaugurata la stagione estiva con il musical Robin Hood, a cura del gruppo teatrale Le Voci di Madre Teresa. Uno spettacolo intenso e ben rappresentato dai giovanissimi attori che sono riusciti a mantenere alta l’attenzione nei bambini e negli adulti.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 45