Eventi

ALL’AMP TORRE DEL CERRANO GETTATE LE BASI PER IL FUTURO DEI MARI ADRIATICO E IONIO

PDF Stampa E-mail
Venerdì 06 Giugno 2014

Si è concluso ieri all'Area Marina Protetta Torre del Cerrano "Towards 2020-Verso il 2020", l'ultimo meeting AdriaPAN nel contesto del progetto PANforAMaR, promosso dall'Iniziativa Adriatico-Ionica, che ha visto la partecipazione di oltre 250 rappresentanti di Istituzioni, Università e Centri di ricerca di ben 8 paesi: Italia, Slovenia, Croazia, Bosnia Erzegovina, Montenegro, Albania e Grecia.

Leggi tutto...
 

A TORRE CERRANO IL GOVERNATORE LUCIANO D’ALFONSO TIENE A BATTESIMO IL CONVEGNO INTERNAZIONALE “TOWARDS 2020”

PDF Stampa E-mail
Martedì 03 Giugno 2014


Una giornata memorabile quella di ieri, 2 giugno, a Torre Cerrano: è stata il cuore della “Biciclettata Adriatica”, inaugurata la tre giorni internazionale “Towards 2020”, avviata ufficialmente la stagione estiva e la prima volta di un Presidente della Regione Abruzzo all’Area Marina Protetta, Luciano D’Alfonso.

Leggi tutto...
 

“TOWARDS 2020 – VERSO IL 2020” ALL’AMP TORRE DEL CERRANO DAL 2 AL 4 GIUGNO

PDF Stampa E-mail
Domenica 25 Maggio 2014

Nella giornata Europea dei Parchi presentazione ufficiale del Convegno Internazionale, svoltasi a Pineto alla presenza di autorità e folto pubblico

Sabato 24 maggio a Villa Filiani in Pineto è stato presentato ufficialmente il Convegno Internazionale “Towards 2020 – Verso il 2020” che si svolgerà nell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano dal 2 al 4 giugno prossimi; un evento straordinario per partecipazione e arricchimento culturale che ne trarrà la comunità tutta. La giornata di presentazione è stata celebrata il 24 maggio, data in cui ricorre la Giornata Europea dei Parchi, per ricordare la fondazione delle prime aree naturali protette del Vecchio Continente, istituite in Svezia il 24 maggio del 1909.

Leggi tutto...
 

AIDAP, SOA E TANTI ALTRI SCELGONO TORRE CERRANO

PDF Stampa E-mail
Giovedì 22 Maggio 2014

Sempre più adatta come location per importanti appuntamenti,ma anche per raccontare il senso di libertà e di accoglienza che trasmette

Grazie all’attività coordinata dell’AMP Torre del Cerrano e dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale “V. Caporale”, con la gestione della Cerrano Trade, il baluardo cinquecentesco è scelto come luogo per importanti appuntamenti ed è emblema di libertà e ospitalità.

Leggi tutto...
 

Il PROGETTO AMICI DEL PARCO CONQUISTA L’AMERICA

PDF Stampa E-mail
Martedì 20 Maggio 2014

Dal Salone dei prodotti tipici dei Parchi a Torre Cerrano nuove concrete opportunità

Un successo annunciato e poi confermato da riscontri concreti e nuove sinergie, la partecipazione dell’AMP Torre del Cerrano al Salone dei Prodotti tipici dei Parchi d’Italia svoltosi all’Aquila dal 16 al 19 maggio.
Grazie ad un ampio stand allestito dalla Cerrano Trade e alla presenza quotidiana garantita dalle Guide del Cerrano, il Parco marino ha mostrato alle migliaia di visitatori presenti alla Fiera le proprie peculiarità naturalistiche, enogastronomiche e turistiche.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 37