LA TORRE DEL CERRANO SI FA BELLA PER LA FESTA DI SABATO 28

LA TORRE DEL CERRANO SI FA BELLA PER LA FESTA DI SABATO 28

PDF Stampa E-mail
Venerdì 27 Luglio 2012

Un prato ancora più accogliente ed una illuminazione di forte impatto scenico. La Torre del Cerrano si fa bella per la festa di domani sera per il 2° compleanno del Parco Marino.

Lo spazio verde antistante il Centro Visite dell’Area Marina Protetta ed il prato del terrazzo della Torre sono stati, infatti, appena risistemati ed abbelliti con vari elementi di arredo per il giardino a cura del Consorzio di Gestione dell’Area Marina Protetta.

Anche l’impianto per l’illuminazione esterna - ripristinato grazie alla gentile e fattiva collaborazione dell’Istituto Zooprofilattico “G. Caporale” - contribuirà a rendere ancora più magica l’atmosfera: le luci, sapientemente posizionate, creeranno infatti un affascinante effetto scenico che avvolgerà le mura della Torre, rendendola ancora più spettacolare e visibile a grande distanza. Un “faro” di rara bellezza sulla nostra splendida Area.

 

AMP-Torre-del-CerranoTramontoFoto-F.-VALLAROLA

Tutti gli interventi rientrano nel programma di avvio delle opere di allestimento del Museo del Mare all’interno della Torre. Il Compleanno del Parco sarà infatti l’occasione per l’apertura degli spazi in allestimento grazie alla gentile offerta di reperti ossei di balene e delfini provenienti dal Museo del Mare di Pescara e dall’Università degli Studi di Teramo.