Eventi

UN GRAN SUCCESSO LA CERRANO CUP DI VELA

PDF Stampa E-mail
Lunedì 11 Luglio 2016

Due giorni indimenticabili dedicati al mare e alla vela.
La “Cerrano Raid” – Trofeo Angelo Mancinelli – riservato a catamarani e barche con deriva mobile, cosiddette “derive”, ha visto l’arrivo a Torre Cerrano nel pomeriggio di sabato 9 luglio di oltre 30 imbarcazioni dei locali circoli velici e sezioni della Leganavale con almeno una ventina di catamarani del circolo velico Svagamente di Pescara. Dopo lo sbarco attraverso il corridoio di atterraggio appositamente seguito e la sistemazione delle imbarcazioni, cena e pernottamento presso le locali strutture ricettive. Il giorno successivo 10 luglio breve regata a bastone di fronte Torre cerrano con l’assegnazione del Trofeo intitolato ad Angelo Mancinelli, poi nel pomeriggio rientro nelle proprie sedi con i catamarani ripartiti per Pescara con uno spettacolare colpo d’occhio di vele colorate in mare.

Leggi tutto...
 

ISCRIZIONI APERTE PER LA CERRANO CUP

PDF Stampa E-mail
Lunedì 04 Luglio 2016

 

Aperte le iscrizioni per la Regata Periplo del Cerrano.

Le iscrizioni andranno perfezionate presso gli uffici della segreteria del CV La Scuffia entro le ore 18.00 del giorno 9 Luglio 2016, e saranno valide solo se accompagnate da tassa di iscrizione, copia dell’assicurazione RC regata, modulo d’iscrizione compilato, certificato di stazza (non necessario per la categoria “Vele Bianche/Classe Libera”), tessere FIV in corso di validità regolarmente vidimate per la parte relativa alle prescrizioni sanitarie.

Leggi tutto...
 

Alla Torre premiazione per le scuole

PDF Stampa E-mail
Venerdì 20 Maggio 2016

Si svolgerà sabato 21 maggio 2016 – a partire dalle ore 10 - nella Torre di Cerrano, alla presenza dell’eurodeputato Massimo Paolucci, di Anci Abruzzo, delle istituzioni locali e degli Istituti Comprensivi dei tre Comuni, la premiazione del concorso  “LE TERRE DEL CERRANO VERSO L’EUROPA”. È questo, infatti, il titolo del concorso bandito dall’Ufficio Unico di Programmazione e Progettazione “Terre del Cerrano” che vede uniti i Comuni di Atri, Silvi, Pineto. La cerimonia sarà anche l’occasione per presentare ufficialmente il nuovo ufficio voluto dalle tre amministrazioni per coltivare e ampliare una attività fondamentale per il territorio: la programmazione congiunta e l’attuazione di iniziative sinergiche per la partecipazione ai bandi regionali, nazionali e comunitari.

Leggi tutto...
 

Domenica 17 aprile visite guidate a Torre Cerrano

PDF Stampa E-mail
Venerdì 15 Aprile 2016

Domenica 17 aprile, l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano e le Guide del Cerrano invitano la cittadinanza e i turisti a visitare Torre Cerrano e il suo Museo del Mare alle 10.30, 15.30 e 16.30. Chi ama il mare non può mancare! Per informazioni e prenotazioni 3209470708 ASD Guide del Cerrano.

Leggi tutto...
 

TRIVELLAZIONI E CLIMA CHE CAMBIA SE NE PARLA A PINETO

PDF Stampa E-mail
Venerdì 08 Aprile 2016

Domani pomeriggio (sabato 9 aprile), con inizio alle 15,30, nel Palazzo Polifunzionale di Pineto, si terrà un incontro sul tema: “Clima e Combustibili fossili”.
Il consegno, al quale prenderanno parte Mario Mazzocca, sottosegretario alla giunta regionale, Luciano Monticelli – Presidente della Commissione Europa - Regione Abruzzo, i sindaci di Pineto, Silvi ed Atri (Robert Verrocchio – Francesco Comignani – Gabriele Astolfi) è organizzato dall'AMP Torre del Cerrano con il supporto del CNR-IMAA e l'EcoIstituto Abruzzo. Per il convegno c’è anche la collaborazione della Riserva Naturale Calanchi di Atri, del WWF e di Italia Nostra, oltre al patrocinio dei Comuni di Pineto, Silvi e Atri.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 48