Eventi

Pasquetta a Torre Cerrano, nel cuore del parco marino

PDF Stampa E-mail
Giovedì 02 Aprile 2015
 
Per il giorno del lunedì di Pasqua riprendono le visite guidate nell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano.
 La proposta per i più mattinieri ed intraprendenti è quella di una escursione primaverile dal centro di Pineto fino alla Torre attraversando i meravigliosi paesaggi collinari che affacciano sul parco marino e, dopo la visita alla Torre, un rientro più breve lungo la pineta litoranea.
Leggi tutto...
 

LE CONCESSIONI BALNEARI NEI PARCHI: STRUMENTI ‘STABILI’ DI VALORIZZAZIONE AMBIENTALE

PDF Stampa E-mail
Sabato 14 Marzo 2015

‘Bolkestain e Parchi’ è il tema del convegno che si svolgerà martedì 17 marzo alle ore 17,00 presso la Sala Polifunzionale in Via Trieste, 1  a Pineto. L’incontro è organizzato dall’AMP Torre del Cerrano ed è rivolto ai portatori di interesse, nell’ambito del processo del Piano di Gestione del Sito di Interesse Comunitario (SIC) e Forum della CETS.

Leggi tutto...
 

GIOVEDì 5 MARZO L’AMP TORRE DEL CERRANO INCONTRA I PICCOLI PESCATORI ARTIGIANALI PER UN PIANO DI GESTIONE CONDIVISO E PARTECIPATO

PDF Stampa E-mail
Mercoledì 04 Marzo 2015

Entra nel vivo della fase pubblica il Piano di Gestione del Sito di Interesse Comunitario Torre del Cerrano. Il primo appuntamento con i portatori di interesse è rivolto ai piccoli pescatori artigianali, in virtù del fatto che la piccola pesca artigianale è l’unica consentita nelle zone B e C, , dell’AMP Torre del Cerrano, quelle che godono della più alta protezione.

Leggi tutto...
 

SIC Torre del Cerrano IT7120215, si lavora al Piano di Gestione

PDF Stampa E-mail
Sabato 24 Gennaio 2015

Workshop organizzato dall’AMP martedì 27 gennaio 2015 a Pineto (Te)

Sarà a partire da Villa Filiani di Pineto che, martedì prossimo 27 gennaio 2015 a partire dalle ore 15,00, che l’AMP Torre del Cerrano svilupperà il processo partecipativo di redazione del Piano di Gestione dell’AMP in chiave europea.

Leggi tutto...
 

AL PARCO MARINO PARTE IL TERZO CORSO PER "GUIDE DEL CERRANO"

PDF Stampa E-mail
Martedì 11 Novembre 2014

Parte anche il terzo corso per qualificarsi come Guida del Cerrano. Attraverso la partecipazione ai seminari, incontri, workshop e uscite didattiche che si terranno durante l'inverno, con l'integrazione di 24 ore di lezione frontale, si potrà avere la qualifica di Guida del Cerrano.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 40