Eventi

AL PARCO MARINO PARTE IL TERZO CORSO PER "GUIDE DEL CERRANO"

PDF Stampa E-mail
Martedì 11 Novembre 2014

Parte anche il terzo corso per qualificarsi come Guida del Cerrano. Attraverso la partecipazione ai seminari, incontri, workshop e uscite didattiche che si terranno durante l'inverno, con l'integrazione di 24 ore di lezione frontale, si potrà avere la qualifica di Guida del Cerrano.

Leggi tutto...
 

PRIMA RIUNIONE DELL’ASSEMBLEA DEL PARCO A SILVI MARINA

PDF Stampa E-mail
Venerdì 26 Settembre 2014

 

Piena unità di intenti su temi vitali per il futuro dell’AMP

Si è riunita per la prima volta a Silvi, nella sede operativa della Cerrano Trade presso gli uffici IAT, l’Assemblea dell’AMP Torre del Cerrano. Erano presenti, oltre al Presidente dell’Assemblea il Sindaco di Pineto Robert Verrocchio, l’Assessore regionale ai Parchi Donato Di Matteo, il Sindaco di Silvi Francesco Comignani ed Commissario del Consorzio Benigno D’Orazio.
E’ stata una riunione proficua e costruttiva sotto tutti punti di vista. Approvati all’unanimità gli equilibri di bilancio con variazioni minime rispetto al bilancio di previsione.

Leggi tutto...
 

VIA CRUCIS ITINERANTE DALLA MADONNINA DI TORRE CERRANO ALLA CHIESA DELLA MADONNA DELLA CONSOLAZIONE DI MUTIGNANO

PDF Stampa E-mail
Domenica 07 Settembre 2014

Domani lunedì 8 settembre dalle ore 19,00

 

Si svolgerà domani, lunedì 8 settembre, una suggestiva via crucis itinerante con ritrovo di tutti i partecipanti alle ore 19,00 davanti alla Madonna di Torre Cerrano. Dopo un breve saluto del parroco di Mutignano Angelo Monti, inizierà la “Via Lucis”, fiaccolata di preghiera lungo la strada che dal fortilizio porta a Mutignano.

Alle ore 21,00 è previsto l’arrivo nel piazzale della Chiesa della Consolazione, dove si svolgerà la celebrazione eucaristica alla quale seguirà un’agape di ringraziamento e condivisione.

Leggi tutto...
 

TORRE CERRANO SIMBOLO DI PACE E PATRIMONIO DI TUTTI

PDF Stampa E-mail
Domenica 31 Agosto 2014


Torre Cerrano simbolo di pace nella marcia di Johnny Mpalizia che ieri ha fatto tappa al fortilizio. Un cammino testimonianza intrapreso da Johnny quattro anni fa da Santiago (Cile) per sensibilizzare l’opinione pubblica e soprattutto i giovani sul dramma dimenticato che vive il popolo congolese: una guerra economica che dura da circa vent’anni, che ha causato 8 milioni di vittime e 4 milioni di donne violentate. Dietro l’eterno conflitto c’è un minerale che si chiama coltan, un semiconduttore dal potenziale economico strategico, perché il tantalio che contiene è indispensabile all'industria aeronautica, aerospaziale e della difesa e che inoltre permette di miniaturizzare gli strumenti tecnologici come ad esempio i telefonini: l’80% di questo minerale arriva dal Congo!

Leggi tutto...
 

LA BELLA E LA BESTIA TRIONFA A TORRE CERRANO

PDF Stampa E-mail
Lunedì 25 Agosto 2014

Gran finale della stagione estiva con riedizioni delle più belle manifestazioni dell’estate 2014

L’estate a Torre Cerrano non finisce di regalarci bei momenti, come quello di ieri sera, vissuto da centinaia di persone che hanno assistito estasiate allo spettacolo La Bella e la Bestia, portato in scena dalla compagnia teatrale “Le voci di Madre Teresa”.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 40