Presidente

Presidente

PDF Stampa E-mail

Presidente 2015-2020

Leone-Cantarini

Il Presidente del Consorzio di Gestione dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano è Leone Cantarini, nominato all’unanimità nella prima seduta del Consiglio di Amministrazione in data 28 settembre 2015.

Nato a Pescara il 28 dicembre 1956, risiede a Silvi (TE).

È diplomato Geometra e Perito agrario.
È laureato in Scienze Agrarie.

Enologo e sommelier di 3° livello, ha all’attivo pubblicazioni scientifiche e lavori sperimentali.
È vicepresidente della Commissione di Degustazione Vini DOC della Regione Abruzzo  per l'idoneità organolettica dei vini prima dell’immissione al consumo.

Attualmente lavora in qualità di consulente di alcune aziende vitivinicole in Italia.

Nell’ambito delle sue competenze, è stato docente presso istituti tecnici agrari, responsabile di progetti di ricerca e ricercatore a collaborazione.

Ha sempre svolto il proprio lavoro nel mondo delle professioni, in qualità di consulente e manager, offrendo la sua consolidata esperienza che unisce la solida formazione accademica alla capacità di gestione dei progetti sul campo e di coordinamento delle relative risorse umane.

È velista e ha partecipato a regate d’altura. Nel 2010 ha disputato un regata Oceanica da Las Palmas a Santa Lucia dei Caraibi, coprendo 3.500 miglia nautiche in 21 giorni di navigazione.

Il suo obiettivo, condiviso con gli altri componenti del Consiglio di Amministrazione, è di continuare a far crescere l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano attraverso progetti e partnership di rilevanza internazionale, attivando ogni possibile circuito virtuoso con territorio, istituzioni e operatori sociali e culturali.

Curriculum

 

Presidente 2010-2014 e Commissario fino al 28 settembre 2015: Benigno D'Orazio

 

DELIBERE COMMISSARIALI

 


 

Retribuzioni Presidente

- 2014
- 2013
- 2012

 

Retribuzioni Commissario

- 2014