Home Consorzio Bandi e avvisi Master GeSLoPAN edizione 2012
Master GeSLoPAN edizione 2012

Master GeSLoPAN edizione 2012

PDF Stampa E-mail
Martedì 10 Gennaio 2012
Riparte anche per il 2012 il Master "GeSLoPAN - Gestione dello Sviluppo Locale in Parchi e Aree Naturali", organizzato dall'Università di Teramo, con il patrocinico di AIDAP e Federparchi e sempre con la piena collaborazione dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano dove, come di consueto, si svolgerà il modulo destinato alle aree costiere e marine nei mesi primaverili. Tante le altre sedi di svolgimento nei più bei parchi e riserve naturali d'Italia dal nord al sud, dai monti al mare. La scadenza delle domande per concorrere all'ammissione è fissata al 2 marzo 2012 e la quota di iscrizione, in caso di ammissione, è di 2.000 Euro.
Disponibili come sempre varie borse di studio a rimborso della spesa di iscrizione.
Le borse di studio dell'edizione 2011 sono appena state assegnate dall'Area Marina Protetta Torre del Cerrano individuando tre vincitori ex-equo per l'ottimo lavoro svolto nell'elaborazione di progetti europei che lo stesso Consorzio di gestione dell'AMP ha candidato a finanziamento con il supporto dei tre professionisti poi risultati vincitori: Serena Sgariglia, Alessandro Lombardi e Giacomo Romano. Guarda il Video.
Alla sua IX edizione il master si caratterizzerà per una estrema mobilità delle sedi di svolgimento che vanno dalle sedi più consuete di Torre Cerrano a Pineto e di Civitella Alfedena, nel Parco d'Abruzzo, fino al Trentino Alto Adice ed alle coste campane nelle più belle aree protette d'Italia.
Per le iscrizioni si può visitare l'apposito sito GeSLoPAN dell'Università di Teramo e per avere maggiori informazioni si può scaricare il pieghevole informativo.