Archivio news

STREPITOSO SUCCESSO DELLO SNORKELING A TORRE CERRANO!

PDF Stampa E-mail
Lunedì 06 Agosto 2012
Aumentate le uscite per le moltissime richieste
Sta ottenendo un grandissimo successo l'attività dello snorkeling "Sbirciando nel Blu", visite guidate a pelo d'acqua con pinne, maschera e boccaglio alla scoperta dell'antico porto sommerso.
Leggi tutto...
 

IL MARE NON VALE UNA CICCA

PDF Stampa E-mail
Giovedì 02 Agosto 2012

Anche quest’anno l’AMP aderisce all’iniziativa patrocinata dal Ministero Ambiente

 

Il 4 ed il 5 agosto 2012 all’AMP del Cerrano saranno distribuiti posacenere da spiaggia a turisti e stabilimenti in collaborazione con l’Associazione“ Marevivo”. L'Area Marina Protetta del Cerrano è stata uno dei centri di maggiore importanza per la campagna 2011 del Ministero dell'Ambiente a tutela delle spiagge, portata avanti con Marevivo, dal titolo  "Ma il mare non vale una cicca?".

Leggi tutto...
 

CALENDARIO EVENTI ALL’AMP NELLA PRIMA SETTIMANA D’AGOSTO 2012

PDF Stampa E-mail
Mercoledì 01 Agosto 2012

Continua incessante l’organizzazione degli eventi all’AMP Torre del Cerrano, anche in questo mese di agosto.

Si comincia domani giovedì 2 agosto alle ore 10:00 con le “Vele Aperte”, affascinanti escursioni in barca a vela alla scoperta del mare del Cerrano organizzate in collaborazione con l’Associazione culturale Viamaris; per gli escursionisti il punto di ritrovo è allo Chalet del Parco.

Sempre da questo giovedì e per i restanti giovedì di agosto ci sarà l’iniziativa “Passeggiando tra pineta e mare: la Duna”, un percorso alla scoperta delle meraviglie naturalistiche dell’AMP con le esperti Guide del Cerrano.

Leggi tutto...
 

TUTELA DELLE PINETE: UNA PRIORITA’ DELL’AMP TORRE DEL CERRANO

PDF Stampa E-mail
Mercoledì 01 Agosto 2012

Insieme alla Croce Ros sa (Silvi), Pros Onlus (Pineto) e Corpo Forestale per una migliore gestione delle pinete

Il Consorzio di Gestione dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano ha appena stipulato convenzioni con la Croce Rossa Italiana, Comitato locale Roseto degli Abruzzi-gruppo Silvi, e con la Pros Onlus, organizzazione di volontariato di Pineto, nell’ambito delle attività di Assistenza Sanitaria e Protezione Civile.
In particolare, le attività riguardano la sicurezza e prevenzione dei rischi ambientali, l’educazione all’uso dei luoghi ed il pronto soccorso sanitario all’interno dell’Area del Parco.

Leggi tutto...
 

Il Centro scrive dell'AMP

PDF Stampa E-mail
Martedì 31 Luglio 2012

La Torre del Cerrano è stata insertita tra le cinque 'belle' eccellenze dell'Abruzzo nella classifica pubblicata da Il Centro sabato 28 luglio 2012. L'articolo de Il Centro fa anche riferimento al 2° posto assoluto dell'AMP nella classifica del Ministero Ambiente per efficenza gestionale.

Scarica l'articolo

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 16 di 35