Archivio news

TUTELA DELLE PINETE: UNA PRIORITA’ DELL’AMP TORRE DEL CERRANO

PDF Stampa E-mail
Mercoledì 01 Agosto 2012

Insieme alla Croce Ros sa (Silvi), Pros Onlus (Pineto) e Corpo Forestale per una migliore gestione delle pinete

Il Consorzio di Gestione dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano ha appena stipulato convenzioni con la Croce Rossa Italiana, Comitato locale Roseto degli Abruzzi-gruppo Silvi, e con la Pros Onlus, organizzazione di volontariato di Pineto, nell’ambito delle attività di Assistenza Sanitaria e Protezione Civile.
In particolare, le attività riguardano la sicurezza e prevenzione dei rischi ambientali, l’educazione all’uso dei luoghi ed il pronto soccorso sanitario all’interno dell’Area del Parco.

Leggi tutto...
 

Il Centro scrive dell'AMP

PDF Stampa E-mail
Martedì 31 Luglio 2012

La Torre del Cerrano è stata insertita tra le cinque 'belle' eccellenze dell'Abruzzo nella classifica pubblicata da Il Centro sabato 28 luglio 2012. L'articolo de Il Centro fa anche riferimento al 2° posto assoluto dell'AMP nella classifica del Ministero Ambiente per efficenza gestionale.

Scarica l'articolo

Leggi tutto...
 

UN WEEK-END DA RECORD ALL’AMP TORRE DEL CERRANO

PDF Stampa E-mail
Martedì 31 Luglio 2012

2000 visitatori hanno partecipato alle varie attività organizzate nell’ultimo fine settimana

 

Continua incessante e densa di appuntamenti l’estate della Torre di Cerrano; solo nell’ultimo fine settimana si sono registrate circa duemila presenze tra coloro che hanno partecipato alla festa di compleanno del Parco ed all’inaugurazione del Museo del Mare negli ultimi due piani della Torre.

Sempre più numerosi sono anche i partecipanti alle visite guidate.

Leggi tutto...
 

2° Compleanno del Parco Marino

PDF Stampa E-mail
Martedì 24 Luglio 2012

Sabato 28 luglio 2012 l'Area Marina Protetta della Torre del Cerrano (TE) festeggerà due volte: per il 2° compleanno del Parco Marino e per essere stata inserita al secondo posto assoluto per efficienza gestionale nella classifica del Ministero Ambiente sulle Aree Marine Protette italiane.

Leggi tutto...
 

IL PARCO MARINO TORRE del CERRANO AI VERTICI NAZIONALI PER EFFICIENZA GESTIONALE

PDF Stampa E-mail
Lunedì 23 Luglio 2012

L’Assemblea del Parco ha deliberato la variazione di bilancio grazie a questo risultato straordinario

L’AMP Torre del Cerrano è stata classificata al secondo posto per efficienza gestionale dal Ministero dell’Ambiente tra le 32 Aree Marine Protette italiane .

Da ciò sono derivati importanti e maggiori erogazioni a favore del Consorzio di Gestione costituito da regione Abruzzo, Provincia di Teramo e Comuni di Pineto e Silvi.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 16 di 34