Archivio news

Avviso

PDF Stampa E-mail
Martedì 27 Agosto 2013

Si comunica che l'attività dello snorkeling "Sbirciando nel Blu", visite guidate a pelo d'acqua con pinne, maschera e boccaglio alla scoperta dell'antico porto sommerso, non verrà effettuato venerdì 30 agosto 2013 per problemi tecnici. Ci scusiamo per l’inconveniente, ma vi aspettiamo numerosi per gli altri ultimi due appuntamenti dell’anno: venerdì 6 settembre 2013 e venerdì 13 settembre 2013. Le espertissime Guide del Cerrano, le biologhe Lara Cardelli e Claudia Borgatti, le archeologhe Maria Cristina Mancinelli e Donatella Volpini, coordinate dall’istruttore subacqueo Roberto di Giandomenico, accompagnano i visitatori in un tour in mare, di fronte a Torre Cerrano, nel cuore dell’Area Marina Protetta.

Leggi tutto...
 

FERRAGOSTO IN ALLEGRIA SALVAGUARDANDO L’AMBIENTE

PDF Stampa E-mail
Sabato 10 Agosto 2013

L’AMP Torre del Cerrano ricorda i comportamenti corretti a difesa del territorio

Nell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano vi sono delicati ecosistemi che devono essere tutelati. Il comportamento rispettoso di ogni cittadino risulta importante e contribuisce a conservare il patrimonio naturalistico esistente.

Leggi tutto...
 

PESCA, TURISMO E SOSTENIBILITÀ NEI PROGRAMMI DELL'AMP

PDF Stampa E-mail
Martedì 06 Agosto 2013

Nella seduta di ieri 5 agosto 2013 del Consiglio di Amministrazione dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano si sono prese importanti decisioni inerenti il contrasto alla pesca abusiva, l'organizzazione degli eventi alla Torre e prosecuzione del progetto Cerrano Torre d'Europa.

Leggi tutto...
 

Troppi Cani in spiaggia!

PDF Stampa E-mail
Lunedì 05 Agosto 2013

Una settimana di monitoraggio con l’Università di Teramo nell’ambito del progetto “SalvaFratino2013”

Il monitoraggio effettuato, dalla laureanda Claudia Monaco, nell’ambito di uno stage svoltosi per il corso di laurea in Tutela e Benessere Animale della Facoltà di Veterinaria dell’Università di Teramo, è consistito nel rilevamento del numero di cani presenti su alcuni tratti della spiaggia di Pineto e di Silvi, con lo scopo di valutare quanto, la presenza di animali domestici, arrechi disturbo alla nidificazione dei Fratini (Charadrius alexandrinus). Il monitoraggio si è svolto per un’intera settimana (da lunedì a domenica) ed è emerso che su 107 cani portati sulla spiaggia dai proprietari, ben 51 erano lasciati liberi, mentre 56 condotti al guinzaglio.

Leggi tutto...
 

ALTROMARE OLTREMARE

PDF Stampa E-mail
Venerdì 02 Agosto 2013

CONNUBIO TRA ARTE E AMBIENTE A TORRE CERRANO

E’ stata presentata questa mattina a Torre Cerrano la mostra itinerante dell’artista Miranda Gibilisco, Altromare Oltremare, che resterà aperta al pubblico dal 3 al 18 agosto. Il mare in tutte le sue espressioni è il tema della personale, allestita su diversi piani della Torre, in una perfetta convergenza di suggestioni con lo spazio circostante.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 16 di 47