Archivio news

IL TAR HA RESPINTO IL RICORSO D'ORAZIO

PDF Stampa E-mail
Giovedì 03 Dicembre 2015

Si apprende della a dir poco inconsueta interpretazione che l’Avv. Benigno D’Orazio sta propugnando in queste ore sui mezzi di stampa in ordine all’ennesimo esito negativo dei ricorsi da lui presentati innanzi al TAR ed al Consiglio di Stato.

Sebbene ancora in fase cautelare, nessuno dei giudici finora chiamato a pronunciarsi sulle varie argomentazioni di volta in volta da questi sollevate, ha ritenuto che quelle fossero degne di tutela. Ed è bene precisare che ben tre sono state le pronunce dei Giudici Amministrativi che hanno rigettato le richieste dell’ex-Commissario Straordinario ed ex -Presidente del CdA, nonché ex-Amministratore della società Cerrano Trade S.r.l.

Leggi tutto...
 

DI NUOVO VINCITRICE L'AMP AL TAR

PDF Stampa E-mail
Giovedì 03 Dicembre 2015

Pubblicato il pronunciamento del T.A.R. Abruzzo, emesso sulla seconda istanza cautelare formulata control la nomina del Consiglio di Amministrazione dell'AMP. Tale pronunciamento è anche esso di rigetto, quindi, favorevole per le sorti di Consorzio, della Regione e dei Comuni resistenti.

Il pronunciamento intervenuto è basato sulla insussistenza del profilo del periculum e sembra si sia raggiunto dopo una udienza caratterizzata da forti tensioni, polemiche, con toni nervosi e “sopra le righe” da parte del ricorrente presente in aula. Più volte quest’ultimo, unitamente al suo difensore, è stato redarguito dal Presidente del Collegio.

Leggi tutto...
 

Il Capitale naturale della costa

PDF Stampa E-mail
Giovedì 03 Dicembre 2015

Lunedì 7 dicembre, presso la Biblioteca dell'Agenzia Regionale per la Promozione Culturale "F. Di Giampaolo", si terrà l'iniziativa dal titolo: "Il Capitale naturale della costa", un'occasione per riflettere sulle potenzialità della salvaguardia della natura nel contesto costiero abruzzese. Durante l'incontro verranno proiettati i documentari "Cerrano: la natura si svela" e "Vite Parallele" di Francesco Verrocchio, Mario Cipollone e Alberto Miccadei, autori del blog "Noi Cerrano".

Leggi tutto...
 

PROROGATO TERMINE ISCRIZIONE CORSO GUIDE

PDF Stampa E-mail
Lunedì 30 Novembre 2015

Prorogata al 10 dicembre 2015 la scadenza per l'iscrizione al corso per Guide del Cerrano. Iscrizione gratuita, acquisizione crediti ed esame finale come da avviso pubblico reperibile su:  http://torredelcerrano.it/archivio-news/nuovo-corso-per-guide-del-cerrano.html .

L'incontro di apertura resta fissato come da programma a Silvi Marina (Te) presso la Casa del Maestro, in via Garibaldi, alle ore 15,00 il 14 dicembre 2015 con a seguire alle ore 16.00 il primo incontro utile ad acquisire crediti.

 

TORRE DEL CERRANO CON IL MEDPAN AL SINIS - Confermato Il Direttore nel Board e presentato il Management Plan

PDF Stampa E-mail
Sabato 28 Novembre 2015
I lavori in corso nell'AMP Torre del Cerrano sono stati presentati al Workshop del MedPAN, la rete delle aree marine protette del Mediterraneo, sul tema del Turismo Sostenibile che si è tenuto a Cabras (Oristano) nell'Area Marina Protetta del Sinis e Isola Mal di Ventre dal 24 al 26 novembre.
Il tema del Turismo Sostenibile ha tenuto banco per tre giorni con una platea strapiena di operatori delle AMP provenienti da tutti i paesi del Mediterraneo. Tre giorni di lavoro intenso tra italiani, francesi, spagnoli e croati, etc. ma anche tra egiziani, israeliani, giordani, turchi e greci, fianco a fianco solo nell'interesse della natura del Mediterraneo.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 16 di 56