Archivio news

2° Compleanno del Parco Marino

PDF Stampa E-mail
Martedì 24 Luglio 2012

Sabato 28 luglio 2012 l'Area Marina Protetta della Torre del Cerrano (TE) festeggerà due volte: per il 2° compleanno del Parco Marino e per essere stata inserita al secondo posto assoluto per efficienza gestionale nella classifica del Ministero Ambiente sulle Aree Marine Protette italiane.

Leggi tutto...
 

IL PARCO MARINO TORRE del CERRANO AI VERTICI NAZIONALI PER EFFICIENZA GESTIONALE

PDF Stampa E-mail
Lunedì 23 Luglio 2012

L’Assemblea del Parco ha deliberato la variazione di bilancio grazie a questo risultato straordinario

L’AMP Torre del Cerrano è stata classificata al secondo posto per efficienza gestionale dal Ministero dell’Ambiente tra le 32 Aree Marine Protette italiane .

Da ciò sono derivati importanti e maggiori erogazioni a favore del Consorzio di Gestione costituito da regione Abruzzo, Provincia di Teramo e Comuni di Pineto e Silvi.

Leggi tutto...
 

Una tartaruga ieri si è spiaggiata di fronte alla Torre

PDF Stampa E-mail
Giovedì 19 Luglio 2012

Ieri pomeriggio sul bagnasciuga di fronte la Torre di Cerrano è stato rinvenuto un grande esemplare di Tartaruga marina, della specie Caretta caretta. Sul posto sono accorsi personale dell’AMP, Capitaneria di Porto di Silvi, Istituto Zooprofilattico e Vigili ma non hanno potuto che constatare che l’animale era purtroppo privo di vita. Il Dr. Vincenzo Olivieri, contattato via mail, da esperto veterinario del Centro Studi Cetacei, dopo aver visionato le immagini ha detto “quel che è possibile notare dalle foto, sembrerebbero delle lesioni da elica. Se non sbaglio sono evidenti nella porzione anteriore destra del carapace delle soluzioni di continuo con perdita di sostanza”.

Leggi tutto...
 

Firmato accordo per lo “Chalet del Parco” a Torre Cerrano

PDF Stampa E-mail
Mercoledì 04 Luglio 2012

Anche quest’anno grazie alla disponibilità della Guardia Costiera- Capitaneria di Porto

riapre il punto informativo presso il casottino in legno nei pressi della Torre

Firmato anche per il 2012 l’atto di comodato d’uso della struttura in legno della Guardia Costiera-Capitaneria di Porto esistente sulla spiaggia presso il sottopasso ferroviario di accesso a Torre Cerrano, la novità di quest’anno è che la Capitaneria di Porto si è già attivata per una cessione definitiva dello Chalet, pertanto il comodato avrà durata fino a detta cessione.

Leggi tutto...
 

LA TORRE DEL CERRANO COME SIMBOLO DI BELLEZZA, FORZA E SEMPLICITA’ PER IL SOSTEGNO ALLE AZIENDE DEL TERRITORIO

PDF Stampa E-mail
Martedì 03 Luglio 2012

(Da “Il Centro” del 3 luglio 2012, pagina 11, Economia) “No Lab è un brand made in Italy che punta a lasciare il segno malgrado la crisi economica. Si potrebbe anche dire made in Abruzzo perché Rocco e Gianluca Terra sono di Silvi Marina (...). Per la presentazione ufficiale di No Lab, marchio già forte di una ricca collezione che in gergo si definisce total look, è stato scelto l’accattivante scenario della Torre di Cerrano, sul mare di Silvi, uno dei simbolo più noti dell’Abruzzo costiero. Una location tutt’altro che casuale a giudicare dalle parole pronunciate al microfono dallo stilista Rocco Terra davanti agli incuriositi agenti che avranno il compito di collocare il prodotto e ad alcuni ospiti illustri, tra cui Bruno Presidente, il direttore generale di Banca Caripe. «Prima torre costiera di un sofisticato sistema difensivo, si staglia elegante sul mare di Silvi Marina, fondendo il passato con il presente fino a diventare un rassicurante simbolo del futuro», ha detto il maggiore dei fratelli Terra. «Noi siamo legati alla torre di Cerrano, la nostra torre, e ne celebriamo la sintesi di bellezza, forza e semplicità, traendone l'ispirazione per il messaggio No Lab». (...)”

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 16 di 34