logo_abruzzologo_teramologo_pinetologo_silvi
torredelcerrano@pec.it
info@torredelcerrano.it
flag-ita flag-eng
Area Marina Protetta Torre del Cerrano

cets-30

  • 01.jpg
  • 02.jpg
  • 03.jpg
  • 04.jpg
  • 05.jpg
  • 06.jpg
  • 07.jpg

Archivio news

PROMOZIONE ‘MARE MONTI’ NELLA REGIONE VERDE D’EUROPA

PDF Stampa E-mail
Mercoledì 10 Aprile 2013

Protocollo d’intesa tra l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano ed il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

09/04/2013 - Promuovere, attraverso strategie ed iniziative comuni, il territorio e le sue numerose eccellenze paesaggistiche, naturalistiche, enogastronomiche e storico-culturali: sono questi, in sintesi, gli obiettivi del protocollo d’intesa firmato nei giorni scorsi dai Presidenti dell’Area Marina Protetta “Torre del Cerrano”, Benigno D’Orazio e del Parco Nazione del Gran Sasso e Monti della Laga, Arturo Diaconale.

Leggi tutto...
 

Avviso per chi vuole organizzare eventi nel parco marino nel 2013

PDF Stampa E-mail
Lunedì 18 Marzo 2013

Anche per l’anno 2013 l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, invita Associazioni, Onlus, Enti ed organizzazioni senza fini di lucro che abbiano interesse ad organizzare eventi NO PROFIT a candidarsi per proprre iniziative da inserire nel calendario primavera-estate-autunno 2013.

Leggi tutto...
 

Bilancio postivo per l’AMP Torre del Cerrano alla fiera SARAL Food di Silvi ospite dello stand “MONTRESOR”

PDF Stampa E-mail
Venerdì 15 Marzo 2013

Prossimo appuntamento al Vinitaly dal 7 al 10 aprile 2013

E' stata un'importante opportunità per mettere in luce il territorio e le eccellenze enogastronomiche dell’intero comprensorio del Cerrano, l'occasione della Fiera Saral Food di Silvi, svoltasi dal 10 al 14 marzo scorsi.

L'evento fieristico, il più qualificato del centro-sud Italia, ha visto nascere un connubio tra il Parco e la prestigiosa azienda vitivinicola veneta ‘Montresor’, con l'obiettivo di far conoscere ai visitatori e agli operatori del settore il progetto ‘Amici del Parco’.

Leggi tutto...
 

Anche per il 2013 Borsa di Studio dell'AMP per partecipare al Master GesLoPAN

PDF Stampa E-mail
Mercoledì 13 Marzo 2013
Il Consiglio di Amministarazione dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano ha approvato ieri il bando per la consueta borsa di studio di  DUEMILA euro,  anche per l'edizione 2013 del Master GeSLoPAN- Gestione dello Sviluppo Locale nei Parchi e nelle Aree Naturali, dell'Università di Teramo. La Borsa di Studio è riservata a coloro che scelglieranno di sviluppare il tema dello stage e di tesi del Master nell'ambito degli argomenti attinenti alla gestione dell'AMP Torre del Cerrano.
Leggi tutto...
 

Problema vongolare, si cerca una soluzione

PDF Stampa E-mail
Venerdì 01 Marzo 2013

La pesca delle vongole con le turbosoffianti non è consentita nelle Aree Marine Protette. L’AMP Torre del Cerrano è sempre disponibile a trovare soluzioni alternative per i vongolari.

In relazione alla manifestazione dei vongolari svoltasi il 28 febbraio 2013 a Pineto, che ha avuto un importante eco sui mezzi di stampa a livello locale, si deve precisare che il tavolo tecnico, inizialmente convocato nella giornata dello stesso 28 febbraio, era stato annullato già due giorni prima.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 16 di 43