Archivio news

PROGETTI EUROPEI IN PROGRAMMA PER L'AREA DEL CERRANO

PDF Stampa E-mail
Lunedì 19 Ottobre 2015

Si è svolto nei giorni scorsi ad Ancona il meeting finale del progetto MMMPA in cui, in tre giorni di lavori molto intensi, si sono esaminati i quattro anni di lavoro portati avanti in oltre dieci dottorati di ricerca in varie università delle città del Mediterraneo che hanno sviluppato idee, studi e ricerche su molte Aree Protette marine, molte nell'area Adriatico Ionica.

Leggi tutto...
 

CAMMINATA RINVIATA CAUSA MALTEMPO

PDF Stampa E-mail
Sabato 10 Ottobre 2015

A causa delle avverse condizioni meteo previste per il weekend, l'iniziativa "Camminare nel Cerrano", che rientra nella Giornata Nazionale del Camminare promossa da FederTrek  prevista per domenica 11 ottobre, sarà rinviata a domenica 25 ottobre.

 

Sabato prossimo, 26 settembre 2015, a San Benedetto del Tronto sarà liberata una tartaruga verde dal peschereccio Eco1

PDF Stampa E-mail
Venerdì 25 Settembre 2015

Nell’ambito del progetto europeo Ecosee/a, consistito nella ristrutturazione di un motopeschereccio, “Eco1”, adibito ora ad imbarcazione utilizzata per accompagnare i turisti, effettuare monitoraggi scientifici e iniziative a tutela dell’ambiente, sabato 26 settembre sono in programma diverse iniziative.

Leggi tutto...
 

PROLUNGAMENTO DI STAGIONE

PDF Stampa E-mail
Martedì 22 Settembre 2015
Per soddisfare le numerosissime richieste che ancora oggi pervengono agli uffici dell’ente continuano le visite guidate alla Torre di Cerrano nei prossimi 2 weekend: sabato 26 e domenica 27 settembre e sabato 3 e domenica 4 ottobre alle ore 17.00  vi aspettiamo per raccontarvi  la storia del fortilizio e dell'annesso Museo del Mare e le caratteristiche dell’Area marina protetta.
 

2015: L’ANNO MIGLIORE DEL PARCO MARINO

PDF Stampa E-mail
Lunedì 21 Settembre 2015

A fine ‘stagione’ è tempo di consuntivi. Senza enfasi, possiamo affermare che si è trattato dell’anno migliore del Parco Marino dalla sua istituzione ad oggi.

Quest’anno siamo balzati ai vertici ministeriali (5,22 secondo i criteri so.de.cri. che misurano l’efficienza del Parco) e nonostante i tagli lineari operati sulle somme destinate alle aree protette avremo più fondi rispetto al 2014.

Siamo diventati il primo parco marino certificato in Europa. Sul tema è inutile soffermarsi ancora: basti pensare che non c’è convegno in cui non si citi questo prezioso riconoscimento, portando appunto l’AMP Torre del Cerrano come riferimento internazionale del settore.

Abbiamo registrato un’autentica esplosione delle lezioni di educazione ambientale per i ragazzi delle scuole (oltre 3000 presenze non solo abruzzesi) che sono venuti a farci visita.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 16 di 53