logo_abruzzologo_teramologo_pinetologo_silvi
torredelcerrano@pec.it
info@torredelcerrano.it
flag-ita flag-eng
Area Marina Protetta Torre del Cerrano

cets-30

  • 01.jpg
  • 02.jpg
  • 03.jpg
  • 04.jpg
  • 05.jpg
  • 06.jpg
  • 07.jpg

Archivio news

Firmata convenzione tra Comune di San Benedetto e AMP Torre del Cerrano

PDF Stampa E-mail
Giovedì 31 Gennaio 2013

L’AMP Torre del CERRANO supporterà i comuni costieri del Piceno per la tutela del mare

Un affiancamento ed un supporto nella procedura istitutiva dell’Area Marina Protetta Costa del Piceno. Questo è quello che il Comune di San Benedetto del Tronto, insieme a Grottammare, chiedono al Consorzio di Gestione dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano.

Leggi tutto...
 

Via ai primi tre stabilimenti balneari con “caratterizzazione ambientale”

PDF Stampa E-mail
Lunedì 28 Gennaio 2013

Si tratta delle concessioni Onda e Florida a Silvi e Nelide a Pineto, le prime che hanno scelto il percorso della Carta Europea del Turismo Sostenibile

La volontà di lavorare in un’ottica di sviluppo in collaborazione con l’Area Marina Protetta e la necessità di operare con migliori strutture e maggiore tranquillità. Queste sono le motivazioni che hanno spinto i gestori dell’Hotel “Florida” e ombreggio “Onda” a Silvi del Lido “Nelide” a Pineto e ad intraprendere il percorso per avere la “Caratterizzazione Ambientale” della propria concessione balneare nell’ambito del percorso della Carta Europea per il Turismo Sostenibile (conosciuta anche come CETS).

Si tratta dei primi tre di tanti gestori di concessioni su demanio marittimo che, si spera, vorranno avviare tale cooperazione nel progetto “Cerrano Torre d’Europa”.

Leggi tutto...
 

“AdriaPAN in Europe”, le aree protette dell’Adriatico si incontrano a San Benedetto del Tronto con la Riserva Naturale della Sentina

PDF Stampa E-mail
Martedì 15 Gennaio 2013

Le aree protette come traino per lo sviluppo dell’area Adriatica. Questo è il tema di fondo per “AdriaPAN in Europe”: momento di incontro per tutti gli amministratori, gli operatori, i tecnici e gli esperti, che hanno a che fare con Parchi, Riserve e Aree Marine Protette del nostro mare. La rete, già esistente dal 2008, che unisce tali realtà si chiama AdriaPAN- Adriatic Protected Areas Network e vede operative oltre 30 aree protette di tutti i paesi bagnati dall’Adriatico. Il 31 gennaio e il 1 febbraio 2013 ci si incontra a San Benedetto del Tronto (AP) in un workshop dal titolo: "AdriaPAN in Europe-EU programs for the Adriatic Protected Areas: Life and more" .

Leggi tutto...
 

Il Co.Ge.Vo. chiede un equo indennizzo dal Ministero per le vongolare.

PDF Stampa E-mail
Lunedì 07 Gennaio 2013

Pienamente d’accordo, ma prima il rispetto delle regole per la tutela dell’AMP

Il Presidente dell’AMP Avv. Benigno D’Orazio, alla luce delle notizie di stampa diffuse nei giorni scorsi (sotto gli articoli), esprime la piena disponibilità dell’Area Marina Protetta a sostenere la richiesta di equo indennizzo da parte del Co.Ge.Vo. nei confronti del Ministero per le politiche Agricole. “La richiesta appare legittima- sostiene D’Orazio – ed ovviamente parte dal presupposto che siano perfettamente rispettati i divieti di pesca all’interno del Parco marino”.

Leggi tutto...
 

Il Giglio di Mare, la pianta che nuota

PDF Stampa E-mail
Mercoledì 02 Gennaio 2013

Il Giglio di mare, scientificamente Pancratium maritimum, è una pianta, rara e misteriosa, presente lungo l’intero sviluppo della duna di Pineto e recentementesegnalata a Torre Cerrano dal Professor Antonucci, docente di Padova appassionato di storia e natura e, in particolare della nostra Area Marina Protetta.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 11 di 36