Archivio news

CANCELLI GIARDINO MEDITERRANEO APERTI TUTTI I GIORNI

PDF Stampa E-mail
Giovedì 25 Febbraio 2016

L’Area Marina Protetta assicura l’apertura dei cancelli del giardino mediterraneo della Torre da circa tre anni. Da quando, cioè, la Provincia decise di affidare formalmente proprio ai responsabili dell’Area, in collaborazione con gli operatori dell’Istituto Zooprofilattico, tale incombenza.

Leggi tutto...
 

LA TORRE SI SPEGNE PER M'ILLUMINO DI MENO

PDF Stampa E-mail
Venerdì 19 Febbraio 2016

LA TORRE SI SPEGNE PER M'ILLUMINO DI MENO

 

TORNA IL CORSO DI INGEGNERIA NATURALISTICA

PDF Stampa E-mail
Mercoledì 17 Febbraio 2016

Al via il secondo corso di formazione con cantiere didattico “TECNICHE DI INGEGNERIA NATURALISTICA E DIFESA DELLE COSTE SABBIOSE” organizzato con l’AIPIN

L’Area Marina Protetta “Torre del Cerrano”, l’AIPIN (Ass. Italiana per l’Ingegneria Naturalistica) e la Riserva Naturale Regionale dei Calanchi di Atri, in collaborazione con i Comuni di Pineto e Silvi, l’Ordine degli Architetti della Provincia di Teramo, organizzano il corso “TECNICHE DI INGEGNERIA NATURALISTICA E DIFESA DELLE COSTE SABBIOSE”, che si terrà presso l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano a Pineto e Silvi (Te) nelle date 5, 11 e12 Marzo 2016.

Leggi tutto...
 

Ciclo incontri sul sito “Natura 2000”

PDF Stampa E-mail
Sabato 06 Febbraio 2016

“Natura 2000, l'approccio scientifico dell'AMP Torre del Cerrano” è il titolo scelto per il ciclo di incontri che si terranno tra febbraio e marzo nella Sala Corneli di Villa Filiani a Pineto.
L’iniziativa tende ad approfondire la conoscenza del Sito di Interesse Comunitario IT7120215 "Torre del Cerrano" attraverso la presentazione degli studi e le ricerche effettuate per il Piano di Gestione. È importante ricordare che “SIC” è un termine usato per definire un'area che contribuisce in modo significativo a mantenere o ripristinare delicati habitat naturalistici.

Leggi tutto...
 

LANCIATI DUE AVVISI PUBBLICI PER BALNEATORI E ASSOCIAZIONI

PDF Stampa E-mail
Venerdì 05 Febbraio 2016

L’Area Marina Protetta del Cerrano continua la sua attività di preparazione e di apertura verso tutti quelli che operano e vivono sul territorio. Dopo un ciclo di incontri sviluppato alcuni giorni fa, in cui il CdA ha ascoltato ambientalisti, pescatori, e balneatori, l’AMP lancia i due attesi avvisi pubblici:

1. “Lido Amico del Parco marino 2016”, scadenza 30 marzo 2016.

2. “Eventi nell’Area marina protetta”, scadenza 28 febbraio 2016.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 11 di 54