Archivio news

TORRE DEL CERRANO AL MEDPAN

PDF Stampa E-mail
Martedì 19 Aprile 2016

Dopo la conferma, avvenuta lo scorso novembre nell'Assemblea di Cabras, del rappresentante dell'AMP Torre del Cerrano nel Board of Directors del MedPAN, la rete delle aree protette marine del Mediterraneo, il Direttore Fabio Vallarola si trova in questi giorni al lavoro a Marsiglia (FRA). Il MedPAN chiama ed ospita a Marsiglia i componenti del Board un paio di volte l'anno per poter lavorare insieme sui temi più delicati della rete mediterranea. Il resto degli incontri si svolge invece in conferenze telefoniche.

Leggi tutto...
 

CONFERMATA PER IL 2016 LA BANDIERA VERDE DEI PEDIATRI

PDF Stampa E-mail
Lunedì 18 Aprile 2016

Pineto e Silvi anche per il 2016 hanno ricevuto la Bandiera verde dei Pediatri, assegnata ogni anno dalla Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale.p alle migliori località balneari per i bambini. La cerimonia di consegna si è svolta sabato mattina, nel corso di una cerimonia tenutasi presso la sala consiliare di S. Benedetto del Tronto, alla quale hanno partecipato anche le altre località balneari italiane insignite del riconoscimento, 134 nel complesso.

Leggi tutto...
 

GIORNATA DI VOLONTARIATO CON GLI SCOUT

PDF Stampa E-mail
Giovedì 14 Aprile 2016
Domenica scorsa un nutrito gruppo di scout del gruppo di Pineto dell'AGESCI, coordinati da Christian Pallozzi ha dedicato la propria attvità di volontariato all'Area Marina Protetta Torre del Cerrano. "Giornata salvaguardia per il Fratino", così è stata chiamata la giornata di lavoro che ha consentito di ripristinare la delimitazione con paletti e funi della fascia Dunale di Torre Cerrano nel cuore della Zona B, la più protetta dell'AMP, che vede già in questo primo periodo primaverile quattro nidificazioni di Fratino (Charadrius alexandrinus) il raro uccello migratore ormai simbolo delle spiagge adriatiche su cui esistono programmi di salvaguardia ambientale.
Leggi tutto...
 

NIENTE TRIVELLE IN ADRIATICO PER IL CLIMA E PER IL NOSTRO FUTURO

PDF Stampa E-mail
Domenica 10 Aprile 2016

Riuscita manifestazione quella di ieri, organizzata a Pineto dall’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, con il patrocinio dei comuni di Atri, Pineto e Silvi e la collaborazione del CNR-IMAA,   dell'EcoIstituto Abruzzo, della Riserva Naturale Calanchi di Atri, del WWF e di Italia Nostra. All’incontro, oltre ai tre sindaci delle cittadine organizzatrici, è intervenuto anche Mario Mazzocca. Il pomeriggio di approfondimento su “clima e combustibili fossili” è stata anche l’occasione per fare il punto sulla situazione del nostro mare e dell’imminente referendum.

Leggi tutto...
 

AMMINISTRATORI E TECNICI IN MAREMMA PER LE VELE DI LEGAMBIENTE

PDF Stampa E-mail
Lunedì 04 Aprile 2016

Presso il centro di Legambiente a Ripescia (GR) e a Punta Ala e Castiglione della Pescaia (GR), dal 1 al 3 aprile scorso,  amministratori dei Comuni di Pineto e Silvi e tecnici dell’Area marina protetta Torre del Cerrano si sono attivati per promuovere il territorio nell'evento delle “Club delle Vele”.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 11 di 56