AL VIA L’EDUCAZIONE AMBIENTALE NEL PARCO MARINO

AL VIA L’EDUCAZIONE AMBIENTALE NEL PARCO MARINO

PDF Stampa E-mail
Martedì 04 Ottobre 2011

Dopo le prove generali svoltesi lo scorso anno in maniera occasionale con tutte le scuole che hanno chiesto di visitare l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, da quest’anno il Consorzio di Gestione dell’AMP si è organizzato per avviare le attività di Educazione Ambientale in grande stile.

L'educazione ambientale è un obiettivo trasversale tra le finalità principali di un’area protetta ed è da perseguire attraverso uno sforzo sinergico in una prospettiva interdisciplinare oltre lo schematismo didattico e la scissione tra scienze umane e scientifiche orientato maggiormente verso il nuovo insegnamento di “cittadinanza e costituzione”.

Alcuni percorsi di formazione ed educazione ambientale sono già stati definiti e si possono visionare nella brochure disponibile sulla specifica pagina dedicata all’educazione ambientale del sito dell’Area Marina Protetta; altri possono essere co-progettati tra il personale dell’AMP ed il personale delle scuole interessate.

Il Consorzio invita quindi il personale educativo di tutte le scuole di ogni ordine e grado a prendere contatti con l’organizzazione dell’AMP che offre la propria disponibilità ad assistere, in collaborazione con le strutture scientifiche dell’Istituto “G. Caporale” di Teramo, ogni progetto di visita o percorso educativo che si vuole attuare presso Torre Cerrano.

Gli interessati possono chiedere informazioni al n.085.949.23.22 o tramite contatto e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure fare richiesta direttamente attraverso l’invio a mezzo fax del modulo di adesione.

Vai alla pagina dell’Educazione Ambientale