Archivio news

La spiaggia di Silvi tra passato e presente

PDF Stampa E-mail
Giovedì 28 Aprile 2016

Per ricordare lo spiaggiamento del Capodoglio di 32 anni fa, domenica 1° maggio l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, in collaborazione con le associazioni Guide del Cerrano e Fratello Mare, organizza l’escursione naturalistica guidata “La spiaggia di Silvi tra passato e presente” con la partecipazione di Vittorio Scordella, presidente di Fratello Mare e testimone dello spiaggiamento del Capodoglio (Physeter macrocephalus, Linnaeus 1758).  

Leggi tutto...
 

DOMENICA 24 A TORRE CERRANO PER L’AMBIENTE E LA STORIA

PDF Stampa E-mail
Giovedì 21 Aprile 2016

L’Area Marina Protetta, in collaborazione con Comuni di Pineto e Silvi, l'Associazione delle Guide del Cerrano e l’AGESCI di Silvi e Pineto, ed il supporto del WWF Abruzzo, il Centro Studi Cetacei, la Leganavale, il PROS Onlus di Pineto, l’ANMI di Silvi, e tante altre associazioni locali e nazionali, organizza per domenica 24 aprile una giornata di pulizia delle spiagge dell'Area marina protetta Torre del Cerrano con i volontari.

Leggi tutto...
 

Aria di LIBERTA' a Torre Cerrano

PDF Stampa E-mail
Giovedì 21 Aprile 2016

Lunedì 25 aprile, festa della liberazione, l'Associazione Guide del Cerrano effettuerà un’escursione collinare di 8 km lungo la vallata del Cerrano, con partenza dal parcheggio antistante il sottopasso ferroviario tra la SS 16 e la stradina di accesso a Torre Cerrano. Durante il cammino si potrà godere di vedute mozzafiato sull’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, a conclusione dell'escursione ci sarà una visita guidata a Torre Cerrano.

Leggi tutto...
 

RADICI NELLA SABBIA PER L’EARTH DAY

PDF Stampa E-mail
Mercoledì 20 Aprile 2016

Venerdì prossimo, 22 aprile, in occasione della Giornata della Terra, l’Associazione Guide del Cerrano in collaborazione con l’Area Marina Protetta organizza l’evento “Radici nella Sabbia”.

Leggi tutto...
 

DON CHISCIOTTE A TORRE CERRANO

PDF Stampa E-mail
Mercoledì 20 Aprile 2016

Nelle giornate di domenica prossima, 24 aprile, una serie di appuntamenti caratterizzeranno l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano per la salvaguardia, valorizzazione e riscoperta del territorio.
Domenica 24 aprile si aprirà con la pulizia della spiaggia dell’Area Marina Protetta con i volontari con appuntamento alle ore 10,00 all’Info-Point dell’AMP subito oltre il sottopasso di accesso a Torre Cerrano. Nello stesso luogo per chi vuole portare i propri ragazzi alle ore 9.00 l’Associazione delle Guide del Cerrano terrà una lezione di educazione ambientale sull’importanza degli ambienti dunali e il problema dell’inquinamento del mare.
Nel pomeriggio, in occasione dai 400 anni della morte del grande scrittore spagnolo Miguel Cervantes de Saavedra (1547-1616), autore del leggendario romanzo “Don Chisciotte della Mancia”, l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, sempre in collaborazione con l’Associazione Guide del Cerrano, organizzerà un incontro gratuito con lo scrittore e ricercatore storico Enrico Trubiano, autore del libro “Sulle tracce del prode Don Chisciotte”, che illustrerà al pubblico la relazione tra Cervantes e il comprensorio del Cerrano.
L’incontro sarà preceduto da due visite alla Torre Cerrano e al suo Museo del Mare alle ore 15.30 e alle ore 16.30 (Contributo alla visita Guidata euro 3,00. Agevolazione per famiglia con bambini Euro 7,00).


SCARICA IL PROGRAMMA “Sulle tracce del prode Don Chisciotte”

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 47