Archivio news

LE CONCHIGLIE DEL NOSTRO MARE IN UNA GUIDA PER TUTTI

PDF Stampa E-mail
Mercoledì 10 Agosto 2016

Sarà presentata venerdì 12 agosto, nello splendido scenario di Torre Cerrano (ore 21,30) e la si può definire certamente una primizia. Si tratta della prima guida alle conchiglie presenti nell’Area Marina Protetta. Un lavoro certosino, frutto di una passione smisurata per il mare ( e per chi lo popola) da parte del suo autore Adriano De Ascentiis.

Leggi tutto...
 

L'AMP "polmone" insostituibile della costa regionale

PDF Stampa E-mail
Martedì 09 Agosto 2016

Se una verità emerge dai dati diffusi da Goletta Verde, a proposito dei prelievi effettuati nei giorni scorsi sulla costa teramana, è che l'Area Marina Protetta svolge una funzione essenziale per la vita e la salvaguardia della biodiversità sulle nostre coste.
L'ottima qualità dell'acqua registrata all'interno dell'Area Marina protetta certificano – se ancora ce ne fosse il bisogno – che là dove i fondali sono lasciati indisturbati, possono offrire il meglio della loro capacità filtratrice grazie agli organismi, piante e animali, che vivono immersi nella sabbia o sulla superficie del fondo protetti dal parco marino. Un ruolo che il più delle volte sfugge ai meno attenti o che non viene sottolineato abbastanza.

Leggi tutto...
 

BIOENERGETICA: TORRE E CALANCHI

PDF Stampa E-mail
Mercoledì 03 Agosto 2016

Un piccolo spazio dedicato al benessere immersi nella natura, giovedì 4 Agosto ore 19.00 presso l’AMP Torre del Cerrano e martedì 9 Agosto ore 19.00 presso l’Oasi WWF Calanchi di Atri, guidati dalle psicologhe Clara Barone ed Elisabetta Vespasiani, alla ricerca dell’energia vitale attraverso il proprio sistema psicofisico. 

Leggi tutto...
 

COLPI DI CODA A TORRE CERRANO

PDF Stampa E-mail
Martedì 02 Agosto 2016

Venerdì prossimo a Torre Cerrano ore 18.00 si parla di cani. La presentazione di un bellissimo libro "Colpi di Coda" di Salvatore D'Ascenzo, è l'occasione per parlare dei nostri amici a quattro zampe, parlarne ma anche ridere, commuoversi e approfondire la loro conoscenza.

Leggi tutto...
 

AGOSTO: SI VA IN MARE PER IMMERSIONI NELL'AMP

PDF Stampa E-mail
Lunedì 01 Agosto 2016

Al via la campagna di monitoraggio subacqueo delle specie marine che popolano l'Area Marina Protetta Torre del Cerrano.
Dal 1 al 31 Agosto sarà possibile anche per i turisti partecipare a vere e proprie escursioni in barca in compagnia delle Guide del Cerrano esperte in attività subacquee, biologia marina ed archeologia.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 55