Archivio news

TORRE CERRANO SEMPRE MEGLIO FRUIBILE

PDF Stampa E-mail
Martedì 26 Luglio 2016

E' ormai il simbolo non solo dell’Area Marina Protetta, ma anche dell’intero territorio su cui insiste. D’altra parte la Torre è stata utilizzata per molti decenni come punto di avvistamento e dagli anni ’80 è stato accertato che di fronte alla Torre sorge l’antico porto romano di Hatria Picena.

Leggi tutto...
 

ALLUVIONE, VENERDI’ LA PULIZIA DELL’AREA MARINA PROTETTA

PDF Stampa E-mail
Mercoledì 20 Luglio 2016

Istituzioni, volontari, associazioni e cittadini si mobilitano per i lavori straordinari di pulizia dell'intera costa dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano

L’Area Marina Protetta continua a mobilitarsi per porre rimedio ai danni causati dall’alluvione dei giorni scorsi patita da Pineto e dalle zone limitrofe. Nel corso dell’evento tecnici dell’AMP avevano affiancato quelli del Comune per una prima valutazione dei danni e per la verifica dello stato dei luoghi. Sotto osservazione soprattutto la spiaggia e la pineta danneggiate pesantemente dalla mareggiata.

Leggi tutto...
 

CHIUSO IL TRANSITO IN PINETA E ALLA TORRE

PDF Stampa E-mail
Lunedì 18 Luglio 2016
Nei giorni scorsi una eccezionale ondata di maltempo ha investito la zona di Pineto e Silvi. I danni registrati sono enormi e alcune situazioni di normale percorribilità lungo la costa sono divenute a rischio.
Leggi tutto...
 

INTERRUZIONE LINEE TELEFONICHE E INTERNET

PDF Stampa E-mail
Giovedì 14 Luglio 2016

Causa guasto sulle linee Telecom al centro di Pineto da mercoledì scorso, 13 luglio 2016, gli Uffici operativi dell'Area Marina Protetta risultano isolati sia per la linea telefonica che per la connessione internet. La Telecom non ha ancora fornito una data per la soluzione della problematica. Ci scusiamo per gli inconvenienti che tale situazione potrebbe creare.

 

SULLE ORME DI LUIGI CORRADO FILIANI

PDF Stampa E-mail
Mercoledì 13 Luglio 2016

Un appuntamento da non perdere in occasione della notte bianca dello sport e dello sport Paralimpico tra il 16 ed il 17 luglio a Pineto.
Per una notte bianca alternativa e all'insegna dell'ambiente, non mancate all'escursione notturna, alla luce delle torce elettriche  e della luna, "Sulle orme di Luigi Corrado Filiani", personalità colta ed illuminata che ha fatto di Pineto la sua città ideale", organizzato dall'associazione Guide del Cerrano in collaborazione con l'AMP Torre del Cerrano.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 53