logo_abruzzologo_teramologo_pinetologo_silvi
torredelcerrano@pec.it
info@torredelcerrano.it
flag-ita flag-eng
Area Marina Protetta Torre del Cerrano

cets-30

  • 01.jpg
  • 02.jpg
  • 03.jpg
  • 04.jpg
  • 05.jpg
  • 06.jpg
  • 07.jpg

Archivio news

TORNA ECOUNO NELL'AMP PER LA CAMPAGNA ECOSEE06

PDF Stampa E-mail
Mercoledì 26 Agosto 2015

La scorsa settimana EcoUno, la nave da pesca trasformata in una imbarcazione da ricerca scientifica e in barca turistica grazie alle sovvenzioni UE di "Guardiani del mare" al progetto EcoSee-A, è tornata a lavorare nell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano.

La campagna EcoSee06 comprende campionamenti del fondale e di organismi marini a cura delle Università di Teramo e Politecnica delle Marche nonchè uscite per le attività di Visual Census sia a tre miglia che sottocosta in prossimità dei reperti dell'antico porto romano.

Leggi tutto...
 

VISITE, ESCURSIONI E LABORATORI ALLA SCOPERTA DEI ‘TESORI’ DELL’AREA MARINA PROTETTA TORRE DEL CERRANO

PDF Stampa E-mail
Lunedì 17 Agosto 2015

Proseguiranno fino alla metà di settembre gli appuntamenti con le visite, le escursioni e i laboratori organizzati dall’AMP Torre del Cerrano in collaborazione con l’ASD Guide del Cerrano. Attività che consentono ai visitatori e ai turisti, sia adulti che bambini, di vivere al meglio, nel rispetto dell’ambiente, tutte le bellezze custodite nel Parco del Cerrano. Non solo. Anche educazione ambientale, archeologia subacquea, biologia marina, archeologia, botanica sono i cardini delle suddette attività diversificate per giorni e luoghi.

Leggi tutto...
 

TORRE CERRANO: PIÙ SORVEGLIANZA A MARE

PDF Stampa E-mail
Mercoledì 12 Agosto 2015

E’ già attiva la postazione con defibrillatore semiautomatico (DAE) e tutto l’occorrente per il primo soccorso dinanzi all’Info Point dell’AMP Torre del Cerrano, nei pressi del fortilizio. Operatori qualificati sono pronti ad intervenire per scongiurare eventuali rischi legati al mare. Tale servizio, che si protrarrà fino a settembre, è frutto di una convenzione siglata tra la Cooperativa Mare Service e il Consorzio di Gestione dell’AMP

Leggi tutto...
 

DOMENICA ALLA TORRE PER L’AMBIENTE CON IL COMUNE DI SILVI

PDF Stampa E-mail
Lunedì 03 Agosto 2015

Si è svolta oggi a Torre Cerrano il Silvi Day, una domenica al Parco marino in simbiosi con Silvi Marina. Il concerto all’alba, apprezzatissimo e partecipato, è stato tenuto da Andrea Pelusi, compositore abruzzese di Silvi Marina. Già conosciuto dal pubblico della Torre per aver recentemente presentato il suo libro 12 Studi Melodici per flauto traverso, si è riproposto con composizioni tratte dal suo vasto repertorio, un vero Concerto d’autore organizzato dal Comune di Silvi.

Leggi tutto...
 

IL SIDE SCAN SONAR DA ECOUNO PER L’ANTICO PORTO ROMANO

PDF Stampa E-mail
Lunedì 13 Luglio 2015

E ad Agosto torna nell’AMP per l’attività di VISUAL CENSUS con turisti e ricercatori
Grande successo dell’ultima campagna di EcoUnoa nell’AMP Torre del Cerrano grazie agli ottimi risultati ottenuti con il Side Scan Sonar utilizzato dal CR di Ancona per documentare mediante immagini i reperti dell'antico porto di Hatria presenti nel fondale di fronte la Torre del Cerrano.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 36